Translate

martedì 4 ottobre 2022

Guarito miracolosamente dopo aver collocato il rosario di Medjugorje sulla statua della Vergine Maria


 IRLANDA Guarito miracolosamente dopo aver collocato il rosario di Medjugorje sulla statua della Vergine Maria
Il rosario di Medjugorje posto sulla statua della Vergine Maria ha guarito un uomo che da 10 anni era costretto su una sedia a rotelle

La cappella costruita in onore di Nostra Signora di Fatima a Limerick, in Irlanda, è rimasta intatta durante l'assalto dell'uragano Ophelia ed è ora diventata una destinazione per molti credenti. Persone provenienti da tutto il paese vengono per il proprio "miracolo".

Des Fitzgerald (82) di Greystones ha speso centinaia di euro per acquistare una statua della Vergine Maria alta 1 metro e ha costruito una cappella nel suo giardino dopo che gli è successo il "miracolo".
Il signor Fitzgerald, vedovo e padre di quattro figli, è stato costretto su una sedia a rotelle per dieci anni dopo essersi infortunato a una gamba in un incidente. Poteva camminare solo con l'aiuto di un deambulatore, scrive Mysticpost.

des-fitzgerald-2.jpg

Foto: Specchio irlandese

Tuttavia, è rimasto sorpreso quando appena 10 minuti dopo aver posato le mani sulla statua e aver recitato la preghiera "Ave Maria", è stato in grado di camminare senza aiuto.
Nella settimana da quando il quotidiano Limerick Leader ha pubblicato la sua storia, Fitzgerald dice di aver visto decine di persone venire da altre parti del paese nella speranza che anche le loro sofferenze finissero.

Tra i primi visitatori dell'illuminazione della cappella con luci blu del suo giardino c'era una signora di Kilkenny. Ha viaggiato con un gruppo di amici per pregare il rosario qui.

des-fitzgerald-1.jpg

Foto: Il sole irlandese

"Mi ha detto che sta per essere operata e che ha paura che possa essere un cancro, per favore chiedimi se può togliere la corona dalla statua e toccarsi lo stomaco con essa. È stato molto emozionante, ho pianto quando l'ha fatto", ha detto Fitzgerald al quotidiano Limerick Leader locale.

Altri si inginocchiarono davanti alla statua e pregarono. Sono arrivati ​​i genitori di un bambino in sedia a rotelle di Cashel, una madre di Galway è stata condotta dal figlio alla cappella per toccare la statua e pregare.
Il signor Fitzgerald ha detto che la gente gli ha offerto del denaro per pregare nella cappella, ma non l'ha accettato. Ha ricevuto lettere con preghiere che intende consegnare alla Chiesa Redentorista di Limerick.



"Non voglio niente. Ho commesso l'errore di non allestire una cassetta delle donazioni dove le persone potessero lasciare le loro preghiere scritte".

Nonostante i forti venti, non ha portato la statua in casa quando si è avvicinato l'uragano Ophelia.

"Nulla si muoveva intorno alla cappella, nemmeno gli alberi. Non potevo credere che non ci fossero danni. Se fosse successo qualcosa, sarebbe stata la volontà di Dio, ma la Madonna ci ha protetto».

Ricordando il suo “miracolo”, Des ha detto: “Ho chiesto a un costruttore di trovarmi una statua della Vergine Maria e lui l'ha portata a casa mia il giorno dopo. Ho messo il rosario di Medjugorje attorno al collo della statua e ho detto al costruttore di lasciarmi andare per qualche minuto a recitare l'Ave Maria. Ho pregato, ho messo la mia mano sinistra sul suo capo e le ho chiesto di proteggermi e di ristabilirmi la salute.


Sono stato su una sedia a rotelle per dieci anni e non sono riuscito a camminare per 10 metri senza sedermi. Kip è stato con me solo per 10 minuti ed ero già in grado di camminare. È stato un miracolo! Per dimostrarlo a me stesso, sono andato da casa alla porta d'ingresso e ritorno. Non riuscivo a stare in piedi da solo per un minuto", ha detto al Limerick Leader.

Una cinquantina di persone hanno assistito all'inaugurazione della cappella e da allora molte altre hanno visitato.

P. Tom Mangan, parroco di Donaghmore ha detto: “Vale la pena incoraggiare qualsiasi luogo di devozione e fede che aiuti le persone”.

Se ti trovi nelle vicinanze, la cappella di Greystones può essere visitata tutti i giorni dalle 11:00 alle 20:00.



Fonte: Mysticpost- Tradotto da Medjugorje-info.com

Nessun commento:

Posta un commento