Translate

sabato 26 dicembre 2020

Gli auguri di Natale dal parroco di Medjugorje, P. Marinko Šakota

 



Auguri di Natale dal parroco di Medjugorje, P. Marinko Šakota

P. Marinko Šakota, il parroco di Medjugorje, ha augurato a tutti i parrocchiani, i pellegrini e tutti i fedeli  Buon Natale e ha inviato il  messaggio che  trasmettiamo nella sua interezza:

Tutto l'universo è un armonico canto dell'amore di Dio che si dona con immensa gratuità. Tutto è un dono generoso di Dio alle sue creature. 

A partire dalle infinite galassie, pianeti, stelle, sole che splende, pioggia che bagna la terra, aria invisibile, uccelli nell'aria e un piccolo fiore ...

Soltanto nel ringraziamento, l'uomo può scoprire l'amore gratuito di Dio. E quando lo scopre, in lui  si risveglia lo stupore. I suoi occhi si aprono e il suo respiro si ferma  davanti alla meraviglia della creazione di Dio.

In un modo speciale il Natale ci ricorda  che Dio non ha dato al mondo soltanto qualcosa di sé, ma  ha dato  tutto se stesso all'umanità intera.

Il mistero di Natale  è una opportunità per noi, come lo fu per i  pastori e i Sapienti d'Oriente.

Stupiamoci  davanti al mistero  del donarsi di Dio agli uomini.

Mentre nella casa di famiglia o nella  comunità parrocchiale contempliamo la mangiatoia  e intoniamo i canti natalizi, lasciamo che la gratitudine, la meraviglia e l'ammirazione nascano nei nostri cuori per il grande mistero: il Dio dell' Amore è diventato un piccolo  bambino per noi.

Buon e benedetto Natale a tutti i fedeli della parrocchia di Medjugorje, a tutti i pellegrini del mondo e a tutte le persone di buona volontà!

 

Fr. Marinko Šakota,
parroco della parrocchia di Medjugorje

 

Fonte: Medjugorje hr

Nessun commento:

Posta un commento