Translate

martedì 24 settembre 2019

Suor Briege Mckenna a Medjugorje con i membri della "Società guida per i pellegrinaggi della parrocchia"

Briege McKenna con i membri della "Società guida per il pellegrinaggio della parrocchia di Medjugorje"

I membri della "Società Guida per i pellegrinaggi della parrocchia di Medjugorje" hanno avuto una straordinaria opportunità di incontrarsi ieri presso i locali dell'Hotel Imperatrice a Medjugorje. Con grande interesse, hanno ascoltato le parole  di suor Briege. Tra le altre cose lei ha detto che Gesù ci invita a predicare il suo Vangelo. Alla fine dell'incontro con. Briege ha pregato per i membri della società.

Suor Briege viene spesso  a Medjugorje.

Suor Briege Mckenna crede nella realtà dei miracoli perché lei li vede accadere, anzi per prima ne ha vissuto uno sulla sua stessa pelle.
Briege McKenna nata in Irlanda, all’età di 15 anni decise di entrare nell’ordine delle Sorelle di Santa Chiara.
Iniziò la sua missione insegnando, ma ben presto scoprì che il Signore aveva in serbo per lei altri progetti.
Nel 1965, infatti iniziò lentamente a paralizzarsi a causa dell’artrite reumatoide.
Il medico le prescrisse una terapia a base di cortisone che si rivelò inefficace; i suoi dolori continuarono e, nel tempo peggiorano, costringendola sulla sedia a rotelle.
Così, dopo aver emesso i voti perpetui e aver sofferto per più di tre anni, venne trasferita nella comunità di Tampa, in Florida, con la speranza che il sole della Florida potesse alleviare la sua sofferenza.
Ma se la cura di cortisone ebbe effetti collaterali sulla sua memoria, il peggioramento della malattia fisica fece sentire profonde ripercussioni a livello spirituale, fino a farla dubitare della sua stessa fede in Gesù Cristo.
Ma Suor Briege non si arrese e fece un passo per cercare il Signore con maggior intensità.
Infatti, assetata di maggiore radicalità nella vita di fede, ed anche in cerca di guarigione, partecipò ad un convegno ecumenico ad Orlando nel 1970 dove ascoltò alcuni insegnamenti sulla potenza della preghiera e dello Spirito Santo.
Fu proprio durante la celebrazione eucaristica, il 9 dicembre 1970, che pregò intensamente: “Gesù, Ti prego aiutami”.
Ed in modo inatteso, in quell’esatto momento, avvertì la potenza di guarigione invadere tutto il suo essere e come l’apostolo Tommaso, esclamò: “Mio Signore e mio Dio!”.
Da quel giorno non ha più sofferto di artrite ed è stata liberata completamente dal dolore terribile causatole dalla malattia.
Ma la cosa più straordinaria e che dopo la guarigione sr Briege ha ricevuto un ulteriore dono da Dio: il carisma di guarigione.
Di nuovo in preghiera nel 1974 riceve la profonda rivelazione spirituale del ministero della chiamata al sacerdozio.
Da allora suor Briege viaggia instancabilmente visitando terre di tutti i continenti, per assolvere alla sua missione: guidare ritiri e seminari benedetti “dai segni che accompagnano la Parola”.
Sì perché essere in stretta amicizia con Cristo significa conoscere il Suo amore e credere nel Suo potere di fare l’impossibile…perché “I miracoli accadono davvero”!
  

Fonte: 

Društvo vodiča za hodočasnike u župi Međugorje



Nessun commento:

Posta un commento