Translate

martedì 10 settembre 2019

La festa della nascita della Beata Vergine Maria a Medjugorje

 VIDEO

Quest'anno, la festa della nascita della Beata Vergine Maria - la Madonna, è stata domenica, ecco perché la liturgia si è spostata da domenica a lunedì. La messa serale  di Nostra Signora di Medjugorje (9 settembre) è stata presieduta dall'arcivescovo Henryk Hoser, un visitatore apostolico con un ruolo speciale per la parrocchia di Medjugorje. C'erano 68 sacerdoti con lui nella sala riunioni.
Nel suo sermone l'arcivescovo Hoser ha detto che "La Scrittura non dice nulla sulla nascita di Maria - né sul luogo della sua nascita, né sui suoi genitori, né sulla data esatta di quel glorioso evento" che tutto ciò che conosciamo ci viene dalla più antica tradizione che è conservato e tramandato di generazione in generazione fino ai nostri giorni.
-Nella storia umana, troviamo due concezioni decisive e due nascite di vitale importanza. Due nascite uniche che non possono essere paragonate, due nascite che cambiano tutto. Sono una novità assoluta che trascende la capacità umana di immaginare (immaginazione umana).
Rispetto ai vecchi tempi, queste due nascite rappresentano la porta d'ingresso di un nuovo tempo: il tempo della redenzione e della salvezza. Il tempo della disperazione delle tenebre è finito, il tempo della disperazione è finito, il tempo del potere del male e dei peccati è finito, di cui non c'è soluzione.
Queste due nascite - Maria e Gesù - sono strettamente correlate. Per Maria - la figlia dell'unità di Anna e Gioacchino - Dio ha creato un puro, senza peccato, che significa senza la macchia del peccato, e preservato da ogni peccato personale.
Vediamo che il Creatore, Dio Padre, ha preparato il più perfetto di tutti gli esseri creati per la Madre di Suo Figlio. Solo da lei il Figlio di Dio può diventare il Figlio dell'uomo, ha detto mons. Hoser, spiegando che "il legame tra il Figlio di Dio e Maria è lo stesso Spirito Santo, la terza persona della Santissima Trinità"
Nel suo sermone, l'arcivescovo Hoser ha detto  che non dobbiamo avere paura di portare Maria con noi, perché il Cuore senza peccato di Maria modellerà i nostri cuori.
-Lo stesso angelo ci sta dicendo oggi. Prendilo nel tuo cuore, poiché il Cuore Immacolato di Maria modellerà il tuo cuore. Quel Cuore Immacolato è uno con il Sacro Cuore di Gesù. Tutto inizia e finisce qui: nel tuo cuore.
  Jemons. Hoser, ha pregato alla fine della sua omelia,con una meravigliosa preghiera alla Madre di Dio scritta da San Giovanni di Damasco:
O tu che sei la figlia e la padrona di Gioacchino e Anna, ricevi la preghiera del tuo povero servitore, che è un peccatore ordinario, ma ti ama con fervore e ti onora, in Te vuole trovare la sua unica speranza e felicità che lo conduce alla vita, che lo riconcilia con tuo Figlio e garantisce la sua salvezza sicura.
Liberami dal fardello dei miei peccati, dissipa l'oscurità che avvolge il mio spirito, liberami dalle feci profonde, riduci la mia tentazione, gestisci la mia vita felicemente, guidami alla beatitudine celeste e dona pace al mondo (intero).
Dona a tutti i fedeli di questa città la gioia perfetta e l'eterna salvezza attraverso le preghiere dei tuoi genitori e di tutta la Chiesa. Amen. FOTO )

Nessun commento:

Posta un commento