Translate

lunedì 7 gennaio 2019

NOTIZIA (ANSA) : A Medjugorje verrà costruito un Santuario più ampio

(ANSA) - ROMA, 6 GEN - Monsignore Henryk Hoser, il vescovo polacco che Papa Francesco ha nominato come Visitatore Apostolico a Medjugorje, ha annunciato la costruzione di un santuario più ampio in questa cittadina della Bosnia Erzegovina, famosa per le presunte apparizioni mariane.
    "Un argomento importante a favore di Medjugorje sono le statistiche. Vediamo aumentare il numero dei pellegrini da tutto il mondo. Mi sembra che ci siano più persone al mondo che sanno dove si trova Medjugorje piuttosto che la capitale del Paese", ha detto l'arcivescovo Hoser in un'intervista alla stampa locale. Sull'ampliamento del santuario, Hoser ha riferito che un gruppo di architetti sta già preparando il progetto. "Il piano è di estendere lo spazio per le celebrazioni liturgiche, che soddisferanno tutte le condizioni climatiche, sarà fresco durante l'estate e caldo in inverno. Il piazzale aperto, con lo spazio dell'altare esterno, non protegge le persone che partecipano alle celebrazioni liturgiche. Pensiamo anche di costruire una cappella", ha annunciato.(ANSA)  

Fonte:http://www.ansa.it/oltretevere/notizie/cristiani_mondo/2019/01/06/medjugorje-santuario-verra-ampliato_db61eae0-7a5e-4776-921f-8277af5b9eb5.html

Nessun commento:

Posta un commento