Translate

mercoledì 2 gennaio 2019

Gli augurio di S.E. Mons. Hoser alla parrocchia di Medjugorje

Augurio di S.E. Mons. Henryk Hoser, Visitatore Apostolico a carattere speciale per la parrocchia di Medjugorje

La Solennità di Maria Madre di Dio che stiamo celebrando, a Medjugorje ha acquisito un particolare significato. La nostra parrocchia vive un culto mariano intensivo ed onora la Madre di Dio nella sua missione di Regina della pace.

Ringrazio di cuore Sua Eccellenza Mons. Luigi Pezzuto, Nunzio Apostolico, per la sua presenza in mezzo a noi e per aver presieduto le due Sante Messe principali: quella di questa notte e quella parrocchiale. Ad accompagnarlo c’è anche il suo segretario Mons. Henryk Jagodzinski, che oggi festeggia il compleanno: cinquant’anni di vita. Buon compleanno a lei, Monsignore!

La partecipazione del Nunzio Apostolico a questa Solennità a Medjugorje mostra con forza la sollecitudine pastorale di Papa Francesco nei confronti di questo luogo di pellegrinaggi internazionali e verso i parrocchiani, che sono penetrati da una fede profonda.

Ringrazio altresì il Padre Provinciale fra Miljenko Šteko, che si è unito a noi, e tutti i francescani, custodi della parrocchia di san Giacomo.

A voi tutti indirizzo di cuore degli auguri per questo nuovo tempo: auguri di felicità, di gioia e di molta speranza, per una vita tranquilla lungo tutto l’anno del Signore 2019. Regina della pace, prega per noi!

Nessun commento:

Posta un commento