Translate

venerdì 15 settembre 2023

Ho deciso di farle la proposta a Medjugorje perché è lì che ho imparato a vivere ...- TESTIMONIANZA


I protagonisti di questa storia sono  John e Carolina


John ha deciso di fare la proposta alla sua ragazza sulla Collina delle Apparizioni.

"Sono già stato a Medjugorje tre volte. La prima volta è stata quattro anni fa. Una volta l'anno scorso e poi quest'ultimo viaggio. La prima volta che sono venuto con mio padre mentre viaggiavo con uno zaino in Europa. Sono cresciuto come un Cattolico, ma solo in quel viaggio, mentre salivo da solo sulla Collina delle Apparizioni, ho deciso che volevo dedicare la mia vita alla Madonna nella Chiesa cattolica. Fino alla seconda volta che sono venuto a Medjugorje, ho discernito diversi modi in cui Potrei dare la mia vita a Dio. Durante quell'ultimo viaggio, ho deciso di iniziare una relazione con Caroline. Hanno iniziato a frequentarci e poi la relazione è cresciuta. Ho deciso di farle la proposta a Medjugorje perché è lì che ho imparato a vivere nell'oscurità alla luce ed è lì che ho deciso di amarla. Ho sentito che doveva essere qui e ho scelto la Collina delle Apparizioni perché non potevo pensare a un posto migliore che alla presenza della Madonna",


Caroline è a Medjugorje per la prima volta.

"Ho ascoltato la storia di Johnny e il suo amore per Medjugorje durante la nostra relazione e sapevo che era un posto speciale che voleva mostrarmi. Condividere la mia fede cattolica con mio marito è qualcosa che ho sempre desiderato, e il modo in cui Johnny ama Dio e i Beati Madre, mi ispira ogni giorno. Essere in grado di condividerlo con lui è una benedizione. Mentre mi mostrava Medjugorje, mi era chiaro che questo villaggio è un luogo di amore e fede. Mentre salivamo sulla collina delle Apparizioni pregando il rosario, mio il mio cuore batteva più forte mentre dicevamo ogni preghiera. Quando si inginocchiava, non provavo altro che gioia e fiducia in lui, nella nostra relazione e nel piano che Dio ha per la nostra vocazione. Essere alla presenza della Madonna quando ho deciso di trascorrere per sempre con Johnny era più di quanto avrei mai potuto sognare", ha detto.



Siate coraggiosi e non aspettate "cento anni" per il matrimonio. Non sarai mai in grado di garantire tutto nella vita. Ogni nuovo giorno richiede l'abbandono nelle mani di Dio e nel nostro impegno, e il vostro sforzo, la vostra lotta e la vostra preoccupazione per molte cose della vita nel matrimonio diventano comuni e molto più forti grazie a ciò, così come la benedizione di Dio, che è presente in modo speciale attraverso il sacramento del matrimonio. Sii coraggioso. Dio vi benedica, vi protegga e vi guidi attraverso l'intercessione di tutti i santi e vi renda santi". Don Ivan Dominik Iličić.


hercegovina.info 






Nessun commento:

Posta un commento