Translate

venerdì 23 luglio 2021

Al 32° Festival dei Giovani a Medjugorje quest'anno ci sarà il cardinale Robert Sarah- FR. MARINKO SUL MLADIFEST...

 



FR. MARINKO ŠAKOTA SUL MLADIFEST: LE MESSE SARANNO CELEBRATE DAL CARDINALE SARAH, DAGLI ARCIVESCOVI WOJDA E PEZZUTO, DAL VESCOVO GALLESE…
23/07/2021
Il 32° Festival dei Giovani di quest'anno a Medjugorje si terrà dal 1 al 6 agosto con il motto "Che cosa devo fare di buono?" (Mt 19,16)
Il programma del Mladifest di quest'anno, a differenza dell'anno scorso, è composto da programma mattutino e pomeridiano (preghiera, canto con orchestra e coro internazionale, catechesi, testimonianze) e programma serale (rosario, eucaristia, adorazione, preghiera a lume di candela, preghiera davanti alla croce , comunità cinematografiche Cenacolo…).

Le celebrazioni della messa al Mladifest saranno guidate da: il cardinale Robert Sarah, il nunzio apostolico in Bosnia-Erzegovina, l'arcivescovo Luigi Pezzuto, l'arcivescovo Tadeusz Wojda, il vescovo Guido Gallese e padre Miljenko Šteko, provinciale della provincia francescana dell'Erzegovina.

“L'arrivo del Cardinale Sarah, Arcivescovo e Vescovo al Mladifest è un grande evento e una grande gioia per tutti noi. I giovani sono felici quando vedono che i pastori sono con loro, e i pastori sono felici quando vedono tanti giovani che pregano e lodano il Signore", ha affermato padre Marinko Šakota, che non ha aspettative sul numero di giovani che saranno al Mladifest di quest'anno che "quanti vengono, tutti sono i benvenuti".
Il parroco di Medjugorje, P. Marinko Šakota:
“Il Mladifest a Medjugorje è un'esperienza di fede e di preghiera davvero speciale, davvero miracolosa. Tutto ciò che accade in quell'incontro di preghiera - a partire dalla presentazione delle nazioni, la preghiera del rosario sul Podbrdo, lodi mattutine, catechesi, testimonianze, coro e orchestra, volontari, programma di preghiera serale, rosario, eucaristia, adorazione, fiaccolate, processioni con statua della Madonna, spettacoli della comunità Cenacolo, missione e perdono, e alla fine dell'Eucaristia a Križevac alle 5 del mattino - tutti questi eventi sono di natura tale da elevare e coccolare l'anima, nutrirla con un sano cibo spirituale , riempila di una pace speciale e di una gioia speciale e da' forte incoraggiamento a continuare a vivere la fede e la preghiera, camminando con la Madonna e con Gesù nella tua vita quotidiana.
I GIOVANI SONO FELICI DI VEDERE CHE I PASTORI SONO CON LORO E I PASTORI SONO FELICI DI VEDERE TANTI GIOVANI CHE PREGANO E LODANO IL SIGNORE
È davvero meraviglioso come la vita si risveglia in tanti giovani durante il Festival dei Giovani, ci sono germi di amore e gentilezza, germi di gioia e come una misteriosa pace entra nei loro cuori. È una sensazione indescrivibile guardare i volti dei giovani e osservare come si sentono amati e accolti e come anche loro amano Dio, Gesù, Maria, la preghiera, l'Eucaristia, la confessione, l'adorazione. Difficile esprimere a parole quella tensione positiva che si avverte nell'aria, quell'attesa, quell'ascolto che regna nello spazio di preghiera davanti all'altare esterno! E la cosa più bella e meravigliosa è vedere come i giovani del Festival dei Giovani amano la Chiesa! Come amano i sacerdoti e come i sacerdoti si sentono amati e accettati!”, afferma padre Marinko, spiegando che “Mladifest è un incontro di persone nella semplicità e nell'apertura del cuore”.
“Quanta gioia, grazia, amore e pace! E una felicità indescrivibile! Tanti da tutto il mondo, e nessun estraneo! Quanti estranei, e tutti a noi cari! Nessuno sotto i riflettori e tutti con la sensazione di essere accettati e amati! ”Ci vediamo!
 
Radio Mir

Nessun commento:

Posta un commento