Translate

mercoledì 28 aprile 2021

Il Papa ha inserito anche Medjugorje tra i 30 santuari e luoghi di preghiera del mondo, da cui si pregherà per la fine della pandemia.


 30 Santuari e luoghi di preghiera, tra cui Medjugorje, in preghiera con Papa Francesco per la fine della pandemia

Trenta santuari e luoghi di preghiera da tutto il mondo, compreso Medjugorje, reciteranno ogni giorno a maggio una preghiera del rosario per la fine della pandemia, nell'ambito di una maratona di preghiera il cui tema è: 'La Chiesa ha pregato con fervore Dio' ( Atti 12: 5). L'iniziativa, organizzata su richiesta di Papa Francesco dal Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione, coinvolgerà in modo speciale i santuari di tutto il mondo, per essere promotori della preghiera del rosario tra credenti, famiglie e comunità.

Il primo giorno, il 1 ° maggio, inizierà la maratona di preghiera con Papa Francesco, che si concluderà il 31 maggio. La preghiera del rosario sarà trasmessa in diretta sui canali ufficiali della Santa Sede tutti i giorni alle 18:00 e il rosario verrà recitato a Medjugorje sabato 15 maggio, quindi quel giorno ci sarà un programma di preghiera regolare dall'altare esterno di la chiesa di S. Jacob deve essere spostato di un'ora. La preghiera del rosario sarà alle 18:00, seguita dalla celebrazione eucaristica alle 19:00.

Già lo scorso anno il Santo Padre ha scritto una lettera ai fedeli, invitandoli a "riscoprire la bellezza della preghiera del rosario" nella propria casa nel mese di maggio.

"Perseveranti e uniti nella preghiera, insieme a Maria" (cfr At 1,14), è stato il tema della preghiera del rosario guidata da Papa Francesco dalla Grotta di Lourdes nei Giardini Vaticani lo scorso anno, il 30 maggio, alla vigilia del Pentecoste. A quel tempo, era collegato tramite collegamento video con numerosi santuari mariani e luoghi di preghiera di tutti i continenti, e questo  è stato realizzato tramite  un collegamento video  anche dalla chiesa di S. Jacob di Medjugorje.

I credenti sono invitati a partecipare alla preghiera quotidiana del rosario per la fine della pandemia, nel mese di maggio, il mese tradizionalmente dedicato alla Vergine Maria.

Oltre a Medjugorje, dove il 15 maggio si recita il rosario,  si trova un elenco di altri luoghi coinvolti in questa iniziativa di Papa Francesco, organizzata dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione .
 
Fonte: medjugorje hr 
                                PROGRAMMA



Nessun commento:

Posta un commento