Translate

martedì 6 aprile 2021

"Aveva otto anni al tempo delle apparizioni... "-Adrijana è una delle prime testimoni degli eventi di Medjugorje.

ADRIJANA VASILIJ: 
I MESSAGGI SONO LA MIA VITA



 Adrijan nel gruppo di Jelena Vasilij. Nella foto: la seconda da sinistra, durante il rosario su Góra Krzyża nel 1986.

 

 Intervista ad Adrijana Vasilj

Adrijana Vasilij aveva otto anni al tempo delle apparizioni a Medjugorje. Ha partecipato agli incontri del gruppo di Jelena e Marijana Vasilj, (persone che vedono la cosiddetta seconda generazione che ha visto la Madre di Dio con il cuore). 
Abbiamo potuto sperimentare il sostegno spirituale e la forza della preghiera che fluiva da questo gruppo. A quel tempo, molte apparizioni furono date dalla Madonna tramite Jelena Vasilj.
Adrijana è una delle prime testimoni degli eventi di Medjugorje. Ha subordinato tutta la sua vita alla Madre di Dio. Insieme ai suoi fratelli e genitori, padre Miljenko e madre Lilja, ha servito e curato i pellegrini. Nel 2012 si è sposata. Il marito Luca viene dall'Italia. Attualmente condivide la sua vita tra l'Italia e Medjugorje. Adrijana ha accettato di buon grado di condividere la sua ricca vita spirituale con i nostri lettori.

- Celebriamo il 35 ° anniversario delle apparizioni della Madonna a Medjugorje. Sei un testimone dei primi giorni di questi eventi. La vita va avanti, ti sei sposata, sei diventata mamma e vivi in ​​Italia. Cosa ti viene in mente quando ricordi gli anni passati?

- È difficile da esprimere a parole. I primi giorni delle apparizioni sono una bellezza che conservo nel cuore come un tesoro prezioso. Questa esperienza di meraviglia e amore per Medjugorje mi anima costantemente. Ho vissuto a Medjugorje per 41 anni, facevo parte della comunità di Jelena. Sono molto grato a Dio per questo tempo. Di recente mi sono sposato. È stata una grande grazia per me che all'età di 43 anni ho potuto dare alla luce il piccolo Franciszek. Vedo l'incontro di mio marito come un dono della Madonna, perché ci siamo incontrati durante il suo pellegrinaggio a Medjugorje. È devoto alla Madre di Dio. Mi sembra che ringraziamento e lode a Dio sia l'unica parola che può esprimere ciò che è così difficile da descrivere a parole e da comprendere con ragione fino a quando Dio non avrà terminato il progetto, realizzato attraverso le apparizioni mariane.
La Madonna ci guida con un amore materno che non conosce limiti né giudici, ma ci conduce sulla via della semplicità, tra cadute e sollevazioni, ma ci rimane sempre vicino.
In particolare vorrei ringraziare i parrocchiani che all'inizio delle apparizioni non hanno esitato a dire il loro SI. Ringrazio tutti i veggenti per la loro perseveranza e umiltà. Ringrazio tutti i francescani. Ci sono persone nel mondo che non sono mai state a Medjugorje, ma che stanno cercando di mettere in pratica i messaggi, quindi vivono Medjugorje con tutto il cuore in silenzio e obbedienza a Dio - vorrei esprimere il mio sincero ringraziamento a queste persone .
È davvero difficile esprimere a parole tutta la gratitudine che estendo a tutti i sacerdoti. Si sono impegnati giorno dopo giorno in tempi difficili, perché credere alle apparizioni, che all'inizio erano segnate da tanti dubbi, è un enorme dilemma del cuore, e hanno difeso la loro autenticità. Vedremo tutti i segni della presenza di Dio in questo luogo raccogliere forza come un torrente impetuoso. Medjugorje ha il suo tempo, è un mistero.
 
 
- Eri membro della comunità di preghiera "piccola" e poi "grande" di Jelena e Marijana. Ricordi gli inizi?

- L'insegnamento della Madre di Dio nella "scuola dell'amore" è rimasto nella mia memoria. Questo è qualcosa che mi rafforza ancora oggi: "Il percorso su cui ti invito non è facile, ma è un percorso sicuro". Maria ci ha insegnato che ognuno di noi ha un modo diverso di chiamare, una croce diversa da portare. Tuttavia, lei è con noi e ci sostiene sempre in questo. La Madonna ci ha insegnato a pregare, a vivere la Santa Messa con il cuore, ad andare all'Eucaristia con ringraziamento, perché è il tesoro più prezioso e prezioso, la preghiera più potente. Ci ha invitato a pregare per i sacerdoti e per l'intera parrocchia. Queste sono le intenzioni con le quali continua a chiederci di ricordare davanti a Dio. Entrambe le ragazze, Jelena e Marijana, hanno ricevuto il dono dell'udito con il cuore della Madonna. Tuttavia, i principali veggenti sono Ivan, Vicka, Marija, Mirjana, Jakov e Ivanka. Li ringrazio per la loro testimonianza di perseveranza,La Madonna, Regina della Pace, ci copra con il suo manto. Sono felice di poter rispondere al grande amore della Madonna con la mia modesta vita quotidiana. La ringrazio ogni giorno e invito tutte le persone a pregare per la perseveranza nell'adempimento delle chiamate di Maria, che fluisce a noi attraverso di lei dal Cuore di Dio. Questo è un percorso di conversione che dura tutta la vita.
 
Fonte: https://www.medziugorie.pl/publikacje/wywiady-i-artykuly/adrijana-vasilij-oredzia-to-moje-zycie/

Nessun commento:

Posta un commento