Translate

domenica 4 aprile 2021

Gli auguri di Pasqua del parroco di Medjugorje, p. Marinko Šakota

 



P. Marinko Šakota, il parroco di Medjugorje, ha fatto gli auguri per la Pasqua ai parrocchiani, ai pellegrini e a tutti i fedeli ed ha inviato il suo messaggio, che trasmettiamo qui:

In primavera quando tutto in natura si sveglia, quando i germogli da terra e gli steli prendono vita, si festeggia la Pasqua. Cos'è la Pasqua e cosa significa esattamente per la nostra vita?

Ci sono momenti nella vita in cui rimaniamo senza parole e quando nessuna parola può portarci chiarezza. Uno di questi è davanti al sepolcro. Così fu per Maria Maddalena e per i discepoli quando si trovarono davanti al sepolcro in cui era stato deposto il corpo di Gesù. La Risurrezione è la luce di Cristo dall'altra parte del sepolcro che illumina il nostro cammino terreno e le nostre poche chiarezze.

La nostra risurrezione inizia quando iniziamo a riconoscere Dio nell'uomo e quando scegliamo di amare e perdonare. La condizione della risurrezione è morire all'egoismo e all'orgoglio in noi. Quando vince in noi l'amore pronto a servire la vita, allora la risurrezione si realizza.

Siamo sempre più consapevoli delle conseguenze negative dell'individualismo che ha invaso il nostro tempo: introversione in noi stessi e nel nostro angolo "pacifico", freddezza e indifferenza nel rapporto verso gli altri, indelicatezza e cecità verso la sofferenza del prossimo. Quando la Risurrezione di Cristo ci permea dall'interno, allora non possiamo rimanere insensibili e passivi ma andiamo incontro agli altri per annunciare loro che Gesù vive e che l'amore è più forte e migliore del male.

Cari parrocchiani della parrocchia di Medjugorje, cari pellegrini e tutti gli uomini di buona volontà, vi auguro una felice e benedetta Pasqua!

P. Marinko Šakota
parroco di Medjugorje
 
Fonte: medjugorje hr

Nessun commento:

Posta un commento