Translate

sabato 17 ottobre 2020

INTERVISTA AL VEGGENTE JAKOV ČOLO: MOLTI GIOVANI RISPONDONO E VOGLIONO ESSERE "LE MANI DI MARIA" ....

 


JAKOV ČOLO: MOLTI GIOVANI RISPONDONO E VOGLIONO ESSERE "LE MANI DI MARIA"

 

“Ti invito anche oggi ad essere amore dove c'è odio e cibo dove c'è fame. Aprite, figlioli, i vostri cuori e lasciate che le vostre mani siano tese e generose affinché ogni creatura attraverso di voi possa ringraziare Dio Creatore ". 

- Questo invito della Regina della Pace ha incoraggiato la creazione dell'associazione umanitaria "Mary's Hand". Il loro ufficio è nel cortile della chiesa parrocchiale di Medjugorje di S. Jakov, e il presidente di questa associazione Jakov Čolo, questo giovedì è stato ospite di Vijesti da Medjugorje. All'inizio ha presentato "Le mani di Maria" e ha spiegato come funziona questa associazione umanitaria

 "Le mani di Mary" è stata creata nel 2013. All'inizio era un ufficio per i bisognosi. Nel 2016 si è costituita l'associazione umanitaria "Mani di Maria", e queste sono le mani a cui la Madonna di Medjugorje ci invita per tutto questo tempo, per essere quelle mani tese, mani tese di ogni uomo bisognoso. Le mani di Maria lavorano in una varietà di modi.

Prima di tutto, vogliamo trasmettere a quelle persone bisognose ciò che è più importante, di cui ogni persona ha bisogno, ed è il nostro amore per loro, che si sentano amati, che non sono soli, che qualcuno si prende cura di loro, che sono importanti per noi. Poi vengono altri tipi di aiuto. Ci prendiamo cura di più di 500 famiglie, e nella situazione odierna in cui si trova questo mondo, e in cui ci troviamo, questi bisogni crescono sempre di più di giorno in giorno. Li aiutiamo con il cibo, aiutiamo con i vestiti, aiutiamo con i mobili, aiutiamo con i medicinali, aiutiamo con varie necessità… tutto ciò che è nelle nostre capacità.

- Sfortunatamente, ogni giorno, ci sono sempre più persone che hanno bisogno di aiuto e di amore. I  volontari hanno certamente il cuore pieno di amore, soprattutto i giovani che si sono raccolti  in poco tempo per l'Associazione e poi, con l'aiuto della Madonna, sono andati avanti  con  impegno.

 Sì, è qualcosa di bello - perché oggi sappiamo cosa si offre ai giovani nel mondo, quanto  i giovani passano il tempo sui social, sui cellulari - ma ancora vediamo qui nelle mani di Maria, che tanti giovani che vogliono essere mani e che vogliono portare almeno un sorriso a queste persone, parlare almeno con loro, aiutarle dove hanno bisogno e questa è per me la gioia più grande.

- Come può chi vuole aiutarti nel tuo lavoro?

 Ebbene prima di tutto, quando qualcuno mi chiede come aiutarti, credo che senza preghiera non possiamo fare nulla. Noi volontari, abbiamo un incontro comune ogni lunedì, abbiamo una preghiera comune, perché prima di tutto preghiamo che Dio ci dia la forza, che Dio ci dia quanto più amore possibile in modo che possiamo trasmetterlo a quelle persone che aiutiamo e il più grande aiuto che chiediamo a tutte le persone preghiera per noi, e poi vengono altri tipi di aiuto.

 

Se le persone vogliono aiutarci in qualsiasi modo, possono contattare il nostro ufficio, possono trovarci sulla nostra pagina "Le mani di Marija", possono trovarci su Instagram o Facebook, quindi ringraziamo tutte le persone di buon cuore e vorrei ringraziarvi in ​​questo modo a tutti coloro che ci hanno aiutato finora, perché senza queste persone, in primis senza i pellegrini di Medjugorje, non saremmo potuti sopravvivere così a lungo.

Puoi scoprire di più sul lavoro dell'associazione sulla loro pagina Facebook:

Marijine Ruke

Fonte:  Radio Medjugorje

Nessun commento:

Posta un commento