Translate

venerdì 7 agosto 2020

I messaggi letti in preghiera , specialmente in questa situazione, hanno un valore incredibile. - TESTIMONIANZA

Mario mi ha chiesto di scrivere un po della nostra vita quotidiana a Medjugorje, e proverò a farlo perché sapete che le cose dello Spirito non si possono esprimere a parole.
Forse non potrete crederci, ma a Medjugorje la vita è come prima, anzi molto meglio di prima. Le restrizioni e le maschere non ci sono, e la paura ormai è  svanita da mesi. Questo e anche grazie al nostro vescovo di Mostar, che non solo non ha proibito le Sante Mese, ma ha incoraggiato i sacerdoti di celebrare anche più spesso, cosi che non siamo mai rimasti senza i sacramenti, grazie a Dio.
Ormai sono 30 anni che vivo e lavoro qui, in questo posto benedetto. Questa situazione ha creato nuove possibilità. Adesso che  il lavoro non c'è, tanti si sono decisi di pregare più possibile. Questo si vede anche nel festival dei giovani. Ci sono alcuni gruppi presenti dall' estero, ma quasi tutti sono del posto.
Tra tante cose nuove, posso testimoniare in prima persona di un gruppo che si e creato da se, cioè la Divina Volontà, o Divina Provvidenza , come preferite.
Ormai da 40 giorni ogni mattina alle 5 si comincia con la salita sul Podbrdo, la colina delle prime apparizioni. Si pregano i misteri gioiosi e poi quelli dolorosi, leggendo su ogni stazione un messaggio, e scendendo, i misteri gloriosi leggendo il messaggio del mese scorso. 
Abbiamo cominciato dall' inizio con la lettura dei messaggi. Tra tanti frutti che viviamo, ci siamo resi conto che i messaggi letti in preghiera , poi specialmente in questa situazione globale, hanno un valore incredibile. Tutto ci viene spiegato. Tutto quello che succede, e quello che è successo e che succederà, detto da Lei, nostra Madre si capisce chiaramente.
In più , Lei ci da il rimedio e ci spiega come vivere. Ci spiega, passo dopo passo, come risolvere i nostri problemi e le nostre difficoltà che stiamo vivendo. Non ci lascia spazio alla paura o alla depressione. Chiaramente ci spiega come continuare a vivere in gioia e pace nelle mani di Dio.
Marija veggente l' altro giorno ci diceva che agli inizi , quando si aveva tanta paura per la vita per via della dittatura comunista,  la Gospa gli diceva di avere i volti sempre felici , e anche li incoraggiava  a cantare spesso quando sentivano la paura, la canzone “ Kriste u tvoje ime sad smo ovdje svi… “(Cristo adesso siamo qua in Tuo nome …canzone Glori Glori Alleluia).
La paura è opposta alla fede, e per questo non è possibile averla , ma è inevitabile se non si prega. Se siamo nelle Sue mani, sappiamo che non ci può succedere niente. Lei e la nostra Madre e non ci abbandonerà mai.
Credo che è importante dire che con noi sul monte ogni giorno c'è anche un italiano, e questo rappresenta tutti voi.

Ante M.

Nessun commento:

Posta un commento