Translate

lunedì 17 agosto 2020

Fatti animo, e non sentirti più un vile peccatore! Tutti noi sbagliamo, ma....

Il giusto cade e si rialza, la mano di Dio gli solleva il capo, e il sangue di Cristo lava ogni peccato che confessiamo ai Suoi piedi!
Fatti animo, e non sentirti più un vile peccatore! Tutti noi sbagliamo, ma non tutti abbiamo l'umiltà di riconoscerci peccatori, e insabbiamo le nostre piccinerie dietro giustificazioni, o dietro finta religiosità!

Coraggio, il Signore ti ama, e il giorno in cui lo hai accettato nella tua vita, Egli sapeva che avresti peccato ancora e che saresti caduto: eppure non ti ha perso di vista nemmeno un attimo, e il suo amore per te non è cambiato, anzi è rimasto forte e incrollabile come le Sue promesse per te. Dio ha promesse di speranza per te, non di oscurità; il Signore ama quel figlio che ritorna a casa e chiede il Suo perdono!
Guarda come Gesù, ha lasciato le altre pecorelle, per venirti a cercare, nella notte del tuo cuore, pieno di vergogna e miseria, convinto di aver perso per sempre l'unzione dello Spirito Santo, certo che il Suo amore fosse incrinato: ma Gesù è li, la Sua mano è sul tuo cuore, per togliere quelle spine che fanno tanto male, per incoraggiarti a credere che con il Suo aiuto si possono vincere le tentazioni, e che il Suo amore può fare rivivere la tua famiglia e che tu gli appartieni per l'Eternità.

Coraggio, il Signore è vicino! Chi cerca in Lui la fonte di ogni forza, la trova, e anche dopo la caduta piu disastrosa, se riconosce di aver sbagliato a escludere il Signore, riceverà nuove forze, e si alzerà in volo come aquile, in alto rispetto alla carnalità e alle debolezze, in alto rispetto alle nostre buone opinioni di noi stessi, in alto rispetto alle apparenze che ci hanno fatto comodo, in alto rispetto alle bugie che abbiamo detto, e che ormai il sangue di Gesu sta cancellando.

Tutti i servi di Dio sono caduti, e quando si sono rialzati, la potenza di Dio in loro era grande! Rialzati dunque, il Signore è con te e ti incoraggia a seguire il Suo insegnamento per non peccare piu!

Dio ti benedica

Nessun commento:

Posta un commento