Translate

mercoledì 28 ottobre 2015

AUGURI P. Petar Ljubicic per i suoi 70 anni. Sarà lui a divulgare i 10 segreti di Medjugorje

P. Petar Ljubicic è stato scelto da Mirjana come il sacerdote che dovrà rivelare i dieci segreti.
Mirjana ha dichiarato che P. Petar non può scegliere se rivelare i segreti o meno. Lui ha accettato questa responsabilità e la deve adempiere.
Mirjana ha condiviso ciò che segue su P. Petar e i segreti:
Ho avuto le apparizioni quotidiane fino a Natale del 1982.
Quel giorno è stato quando ho ricevuto il decimo segreto e la Madonna mi ha chiesto di scegliere un sacerdote a cui dirò i segreti.
Ho scelto Padre Petar Ljubicic.
Ho il dovere di dirgli, dieci giorni in anticipo, che cosa accadrà e dove, poi dobbiamo trascorrere sette giorni in preghiera e digiuno, e tre giorni prima del tempo abbiamo il dovere di rivelarlo al mondo.
Egli non ha il diritto di scegliere se dire o non dire.
Ha accettato questa missione e lui deve adempiere secondo la volontà di Dio.
Ma la Madonna ripete sempre: non parlate dei segreti. Fareste meglio a pregare. Perché colui che sente la Madonna come Madre e Dio come Padre non ha paura di nulla. La Madonna dice che solo coloro che non hanno ancora sentito l’amore di Dio hanno paura.
Ma noi come persone, si parla sempre del futuro – che cosa, quando, dove accadranno le cose. Ma ripeto sempre la stessa cosa, chi di noi qui presenti può dire con certezza che saremo vivi domani? Pertanto, la Madonna ci insegna che dobbiamo essere pronti in qualsiasi momento di presentarci davanti a Dio.
Quel che sarà il futuro è la Volontà di Dio e il nostro compito è quello di essere pronti per questo“.

Breve Biografia di P. Petar Ljubicic

Padre Petar Ljubicic, è nato nel 1946 a Prisoje, Tomislavgrad.
Nel 1967 è entrato nell’Ordine francescano della provincia dell’Erzegovina, e, nel 1972, fu ordinato sacerdote. Ha studiato teologia a Sarajevo e Königstein. È stato vicario parrocchiale a Vitina, Tihaljina e Seonica, e dal 1984 al 1995 a Medjugorje.
Dopo aver lasciato Medjugorje, è stato in servizio nella Missione Cattolica Croata in Svizzera. E’ autore di diversi libri sugli avvenimenti di Medjugorje. Durante il suo soggiorno a Medjugorje e in seguito, ha partecipato a numerosi incontri di preghiera organizzati dai pellegrini di Medjugorje in tutta Europa.
Attualmente, P. Petar Ljubicic è in servizio pastorale in Germania, nella parrocchia di Hosenfeld, diocesi di Fulda.
In molti si chiedono quale sia la data di nascita di P. Petar Ljubicic, come è normale che sia, dato che lui è incaricato di rivelare i segreti al mondo quando sarà ora.
Se lui e Mirjana avessero 30 anni è chiaro che avrebbero davanti tutta la vita, e sarebbe dura immaginare quando sarà il tempo dei segreti.
Ma sapendo che P. Petar è del 1946 significa che oggi, nel 2013, ha 67 anni. Questo fa pensare che insomma, pur augurando lunga vita a P. Petar, il tempo dei segreti cada nei prossimi…20 anni?
Una cosa è certa, chiunque sia nato più o meno ai tempi di P. Petar Ljubicic e dopo…ha buone possibilità di essere in futuro un testimone dei 10 segreti di Medjugorje.
Fontehttp://madonnadimedjugorje.org/biografie/padre-petar-ljubicic/

Nessun commento:

Posta un commento