Translate

sabato 28 agosto 2021

Nuove disposizioni in relazione alla visita dei luoghi di San Pio: alcune limitazioni

 


Carissimi Pellegrini,

in ottemperanza a quanto previsto dal D.L. 23 luglio 2021 n.105, anche il normale accesso all’area Santuario subisce alcune limitazioni.

L’accesso ai luoghi di culto rimane esente da nuove restrizioni, quindi per partecipare alle celebrazioni in Chiesa Santa Maria delle Grazie, In Chiesa Antica, nella Chiesa San Pio e nella Chiesa Inferiore (dove c’è il corpo di san Pio) rimane l’obbligo solo dell’utilizzo della mascherina e il rispetto del distanziamento sociale.

L’accesso ai luoghi di san Pio, nel percorso che inizia con la Cripta di Santa Maria delle Grazie e fino al crocifisso delle stimmate, sarà invece consentito ai soli possessori della certificazione verde Covid-19 (GREEN PASS). Pertanto, a quanti vorranno recarsi in visita a questi luoghi chiediamo di premunirsi della certificazione richiesta, che sarà verificata all’ingresso dai nostri operatori.

Invitiamo pertanto, quanti vorranno recarsi da noi in pellegrinaggio, a prendere visione delle indicazioni sopra esposte. Ricordiamo che l’obbligo dell’accesso tramite GREEN PASS non dipende dalla volontà dei frati ma da precise disposizioni di legge e che pertanto, in nessun modo gli operatori di questo santuario possono derogare a tali disposizioni.

Pace e Bene

 

L’Ufficio Pellegrinaggi del Santuario, 09 ago 2021

 


FONTE:https://www.conventosantuariopadrepio.it/it/il-santuario/news/nuove-disposizioni.html

Nessun commento:

Posta un commento