Translate

mercoledì 1 maggio 2019

Carabiniere, poi il viaggio a Medjugorje e diventa suora

Dalla divisa al velo, lascia lʼArma dei carabinieri e diventa suora

La decisione di Ilenia, 26enne del Frusinate, è maturata durante un viaggio a Medjugorje. "Eʼ una sua scelta che rispettiamo", ha detto la mamma

 Lascia l'Arma dei carabinieri per diventare suora: Ilenia Siciliani, 26enne originaria del Frusinate, entrerà a far parte delle missionarie della Divina Rivelazione. Partirà da un cammino vocazionale per arrivare nel giro di 2/3 anni alla consacrazione religiosa. La decisione l'ha presa dopo un viaggio a Medjugorje, luogo di pellegrinaggio cattolico. Fino ad oggi la giovane ha prestato servizio a Caltanissetta.

 Atleta, maratoneta, amante delle due ruote, da sola ha fatto un viaggio per la Sicilia per visitare le chiese più belle. Poi il viaggio a Medjugorje, ad agosto, dove ha incontrato alcune suore, con le quali è rimasta in contatto maturando l'idea di entrare nell'ordine. Da allora, Ilenia, è rimasta ferma nella sua posizione.
Nel suo ultimo giorno di servizio, prima della partenza per un convento a Roma, colleghi e amici hanno salutato la ragazza con una celebrazione religiosa in suo onore alla parrocchia Regina Pacis di Caltanissetta cui hanno partecipato esponenti della curia romana e palermitana, tra cui il cappellano militare della Regione Sicilia, don Salvatore Falzone. "E' una sua scelta che rispettiamo", ha commentato la mamma di Ilenia.

 

Fonte:https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/sicilia/dalla-divisa-al-velo-lascia-l-arma-dei-carabinieri-e-diventa-suora_3205883-201902a.shtml?fbclid=IwAR10QGNS2X2w2YpNq32eqtjLG0N4rteySTUuaElcZakCo40cYMYx3LbJOQg

Nessun commento:

Posta un commento