Translate

venerdì 10 maggio 2019

A MEDJUGORJE 7° RITIRO SPIRITUALE INTERNAZIONALE A FAVORE DELLA VITA


 7° RITIRO SPIRITUALE INTERNAZIONALE A FAVORE DELLA VITA

Si terrà a Međugorje dal 29 maggio al 1 giugno 2019

 

Ecco a chi è dedicato

Con la Madre della vita: ritiro dedicato al personale medico e paramedico, difensori della vita, preghiera per chi ha perso un figlio, per chi è ferito dall’aborto volontario o spontaneo, per le coppie sposate che desiderano un figlio, per gli attivisti pro-life, per le vittime della violenza domestica, per le famiglie monogenitoriali, per le donne in stato di gravidanza.
Il tema sarà:

“Seguimi!” (Mc 10, 21) Alla scuola della Madonna

PROGRAMMA DEL RITIRO

Mercoledì, 29 maggio 2019

14.00 Registrazione dei partecipanti 
16.00 Introduzione al ritiro 
17.00 Programma serale di preghiera: Rosario, S. Messa, …

Giovedì, 30 maggio 2019

9.00 Preghiera Conferenza, testimonianze
14.00 Via crucis sul Krizevac 
17.00 Programma serale di preghiera: Rosario, S. Messa, Adorazione Eucaristica
  Venerdi, 31 maggio 2019
7.00 Rosario sulla Collina delle apparizioni 
9.30 Conferenza, testimonianze 
12.00 Adorazione Eucaristica nel silenzio
15.00 Conferenza, testimonianze 
17.00 Programma serale di preghiera: Rosario, S. Messa, Venerazione della croce del Signore

Sabato, 1 giugno 2019

9.00 Preghiera 
9. 30 Conferenza
10.30 Esperienze dei partecipanti
12.00 Santa Messa conclusiva

Il coordinatore sarà p. Marinko Šakota

Il docente del ritiro è p. Stanko Mabić, ofm nato a Kočerin (Široki Brijeg) nel 1968. È membro della Provincia francescana dell’Erzegovina. Ha frequentato le scuole dell’obbligo a Kočerin e le superiori presso il seminario del Liceo classico francescano di Visoko. Ha studiato teologia a Sarajevo, Zagabria e Fulda, in Germania. In quest’ultima città è stato ordinato sacerdote nel 1995. Dopo l’ordinazione sacerdotale, s’è iscritto all’Istituto di musica sacra di Zagabria, dove ha conseguito il diploma di laurea nel 2001. Ha anche al suo attivo il corso di due anni di psicologia del riorientamento nella realtà. Opera nelle parrocchie dell’Erzegovina come sacerdote e musicista di musica sacra. Negli ultimi nove anni ha ricoperto l’incarico di Maestro dei postulanti e dei novizi, oltre ad aver guidato vari esercizi e seminari spirituali.

Il ritiro si svolgerà nel salone S. Giovanni Paolo II. accanto alla chiesa. Il contributo spese è di € 40 per persona. È possibile inviare le proprie adesioni al seguente indirizzo e-mail: seminar.marija@medjugorje.hr (per Marija Dugandzic). Il numero dei partecipanti è limitato per esigenze di spazio; pertanto vi esortiamo ad inviare le vostre adesioni quanto prima. Inoltre invitiamo tutti i partecipanti a trovarsi un alloggio a Međugorje.
Nell’iscrizione è necessario scrivere: nome e cognome, professione e posto di lavoro.
Sia per le esigenze organizzative del ritiro, sia per la vostra sicurezza, siete cortesemente pregati di considerarvi registrati soltanto quando riceverete una risposta di conferma. Se non avete ancora ricevuto tale risposta, ciò significa che non abbiamo ricevuto la vostra richiesta d’iscrizione (e quindi non abbiamo potuto registrarvi) o perché il vostro messaggio e-mail è stato inviato ad un indirizzo sbagliato, o perché il vostro computer ha un virus che blocca automaticamente l’invio della posta elettronica. Ecco perché potete ritenervi registrati soltanto quando riceverete una risposta di conferma.

Fonte:http://www.medjugorje.hr/files/file/drtal19.pdf

 

Nessun commento:

Posta un commento