Translate

domenica 9 dicembre 2018

Il Papa ha preso una decisione definitiva, approvato il pellegrinaggio ufficiale a Medjugorje.



 

Conferma del delegato del Papa : approvato il pellegrinaggio ufficiale a Medjugorje.


L'arcivescovo Henryk Hoser ha dichiarato al portale di Aleteia che il Papa ha preso una decisione definitiva sul rapporto della commissione sulla veridicità delle apparizioni segnalate.
"La devozione di Medjugorje è permessa. Questo non è vietato e non dovrebbe essere fatto in segreto ", ha confermato l'arcivescovo Henryk Hoser di Varsavia alcuni mesi dopo che Papa Francesco lo ha inviato a Medjugorje per valutare lo stato di assistenza pastorale fornito alle migliaia di pellegrini che vengono qui ogni anno, per non determinare la verità delle apparizioni.
In precedenza, i gruppi religiosi ufficiali non potevano organizzare pellegrinaggi, ma i credenti potevano andarsene in modo indipendente o attraverso altre organizzazioni. Ora è aperta la questione di consentire l'organizzazione ufficiale del pellegrinaggio.
"Il mio compito è analizzare la situazione pastorale e suggerire miglioramenti", ha detto l'arcivescovo Aleteia all'arcivescovo del suo debito al santuario in Bosnia ed Erzegovina, che dall'inizio delle apparizioni ha avuto inizio nel 1981, ha attirato milioni di persone.
"Oggi le diocesi e altre istituzioni possono organizzare pellegrinaggi ufficiali. Questo non è più un problema ", ha spiegato l'Arcivescovo, aggiungendo che" Papa Francesco ha recentemente chiesto al cardinale albanese di dare la sua benedizione ai credenti presenti a Medjugorje ".
"Ammiro il lavoro che i frati fanno lì", ha riferito il presule polacco.

Nessun commento:

Posta un commento