Translate

venerdì 14 dicembre 2018

Al parroco di Medjugorje :"Siate obbedienti a mons. Hoser ".....

"Siate obbedienti a mons. Hoser ",
L’ha detto Papa Francesco sussurrandolo due volte all’orecchio di parroco di Medjugorje don Marinko Šakota, durante il loro incontro in una recente udienza in Vaticano.

Nel più recente numero del “Messaggero di Pace,” P. Marinko descrive da solo il suo incontro con il Papa, al Congresso Internazionale dei Coordinatori e collaboratori dei Santuari del mondo svoltosi in Vaticano dal 27 al 29 novembre 2018. Il Congresso è stato organizzato dal Consiglio Pontificio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione sotto la guida di mons. Rina Fisichelle. Circa seicento partecipanti al Congresso hanno preso in considerazione il tema "Il santuario - la porta della nuova evangelizzazione!"
Alla fine del congresso,giovedì 29 novembre, era previsto che lo stesso Papa Francesco si rivolgesse ai partecipanti. Non rispettando il protocollo, a parte l'indirizzo generale, Papa Francesco desiderava occuparsi di ogni partecipante. Così anche il nostro parroco di Medjugorje ha avuto l'opportunità di salutare personalmente il Papa e dargli la sua mano regalandogli una corona fatta di rovo di Erzegovina. Papa Francesco gli disse: "Siate obbedienti a mons. Hoser ". Riflettendo su queste parole don Marinko ha concluso :”Da queste parole si deduce la grande fiducia che Papa Francesco ha in Arcivescovo Henryk Hoser. Come se ci volesse dire: ascoltando mons. Hoser ascoltate anche me, ascoltate la Chiesa. Contrariamente a questo: se non siete obbedienti a mons. Hoser, non siete obbedienti neanche a me e alla Chiesa!
In poche parole che mi ha detto, ho sentito che Papa Francesco tiene molto a Medjugorje e che c’è l’ha veramente nel cuore e che desidera che tutti noi dobbiamo dare una seria risposta al compito che c'è affidato. Nelle parole di Papa ho sentito l'incoraggiamento e la grande responsabilità che tutti portiamo per Medjugorje".

Fonte: GLASNIK MIRA

Nessun commento:

Posta un commento