Translate

lunedì 5 novembre 2018

Messaggi dati al Gruppo di Preghiera di Medjugorje - ANNO 1983

 Molti pellegrini si interessano a riguardo del gruppo preghiera "Regina della Pace" in Medjugorje.

Nasce il 04.07.1982. proprio nella giornata di festa dei combattenti e reduci comunisti. Il gruppo di preghiera é stato fondato su invito della Madonna sul monte delle apparizioni.

 La ragione dell'invito della Madonna al gruppo di preghiera é che l'aiuta tantissimo con la preghiera a realizzare i suoi piani. Ci ha insegnato come in una scuola, passo dopo passo, dolcemente, conoscendo le nostre possibilità e desideri.

(Per 8 Giorni questo blog pubblicherà  questi messaggi,  dal 1983- 1990)

Messaggi dati al Gruppo di Preghiera 

ANNO 1983

I messaggi di Medjugorje

 

Messaggio del 28 maggio 1983




Messaggio del 24 giugno 1983


Ecco gli impegni fondamentali richiesti a coloro che intendono far parte del gruppo di preghiera. Rinunciate a tutte le passioni e ai desideri disordinati; evitate la televisione, soprattutto le trasmissioni futili; evitate il godimento smodato di cibi e di bevande, specialmente dell’alcool. Abbandonatevi totalmente a Dio mettendo da parte ogni paura; non c’è posto per la paura in coloro che si abbandonano a Dio; le difficoltà che comunque si incontreranno serviranno alla crescita spirituale e per la maggior gloria di Dio. Cominciate ad amare i vostri avversari; non nutrite rancore e amarezza, ma donate solo benedizione, sorriso e serenità; pregate perciò almeno cinque minuti al giorno il Cuore di Gesù ed il mio Cuore: così riceverete l’amore divino con cui potrete amare i nemici. Digiunate due volte alla settimana. Radunatevi in gruppo almeno una volta alla settimana. Consacrate ogni giorno alla preghiera almeno tre ore, di cui almeno mezz’ora al mattino e mezz’ora alla sera; partecipate ogni giorno alla santa messa ricevendo la santa comunione; durante la giornata cercate momenti di raccoglimento nel silenzio; pregate con fervore senza guardare continuamente l’orologio; non preoccupatevi molto delle cose materiali ma affidate tutto al Padre; quando siete troppo preoccupati non potete pregare perché vi manca la serenità interiore; Dio condurrà a buon fine le vostre cose terrene se voi vi sforzerete di aprirvi alle sue; estendete lo spirito di preghiera al lavoro quotidiano, cioè accompagnate il lavoro con la preghiera; coloro che non possono pregare tre ore al giorno perché vanno a scuola o al lavoro, preghino almeno mezz’ora al mattino e mezz’ora alla sera e, se possibile, partecipino all’Eucarestia. Siate prudenti perché Satana tenta in modo particolare tutti coloro che hanno deciso di abbandonarsi a Dio; cercherà di convincervi che pregate e digiunate troppo, che è meglio essere come gli altri giovani che cercano i piaceri di questo mondo; non dovete assolutamente ascoltarlo ma prestate attenzione solo alla mia voce; quando poi la vostra fede sarà consolidata Satana non riuscirà più a sedurvi. Pregate molto per il Papa, il vostro vescovo e gli altri responsabili della Chiesa: non meno della metà dei vostri sacrifici e preghiere deve essere consacrata a questa intenzione.


Messaggio del 2 luglio 1983




Messaggio del 4 luglio 1983




Messaggio del 26 luglio 1983




Messaggio del 29 luglio 1983




Messaggio del 31 luglio 1983




Messaggio del 5 agosto 1983




Messaggio del 8 agosto 1983




Messaggio del 11 agosto 1983




Messaggio del 15 agosto 1983




Messaggio del 18 agosto 1983




Messaggio del 29 agosto 1983




Messaggio del 2 settembre 1983




Messaggio del 5 settembre 1983




Messaggio del 7 settembre 1983




Messaggio del 20 settembre 1983




Messaggio del 23 settembre 1983


Vi invito a pregare il rosario di Gesù in questo modo. Nel primo mistero si contempla la nascita di Gesù e, come intenzione particolare, si prega per la pace. Nel secondo mistero si contempla Gesù che aiutava e dava tutto ai poveri e si prega per il Santo Padre e i vescovi. Nel terzo mistero si contempla Gesù che si affidava totalmente al Padre e faceva sempre la sua volontà e si prega per i sacerdoti e per tutti coloro che sono consacrati a Dio in modo particolare. Nel quarto mistero si contempla Gesù che sapeva di dover dare la sua vita per noi e lo ha fatto senza condizioni perché ci amava e si prega per le famiglie. Nel quinto mistero si contempla Gesù che ha fatto della sua vita un sacrificio per noi e si prega per essere capaci di offrire la vita per il prossimo. Nel sesto mistero si contempla la vittoria di Gesù sulla morte e su Satana attraverso la resurrezione e si prega perché i cuori possano essere purificati dal peccato così che Gesù possa risuscitare in essi. Nel settimo mistero si contempla l’ascensione di Gesù al cielo e si prega perché la volontà di Dio trionfi e si compia in tutto. Nell’ottavo mistero si contempla Gesù che ha inviato lo Spirito Santo e si prega affinchè lo Spirito Santo discenda su tutto il mondo. Dopo aver espresso l’intenzione suggerita per ogni mistero, vi raccomando di aprire tutti insieme il cuore alla preghiera spontanea. Poi scegliete un canto adatto. Dopo il canto pregate cinque Pater, salvo al settimo mistero dove si pregano tre Pater e all’ottavo dove si pregano sette Gloria al Padre. Alla fine si esclama: “O Gesù, sii per noi forza e protezione”. Vi raccomando di non aggiungere e di non togliere nulla ai misteri del rosario. Che tutto rimanga come vi ho indicato!


Messaggio del 2 ottobre 1983




Messaggio del 6 ottobre 1983




Messaggio del 8 ottobre 1983




Messaggio del 9 ottobre 1983




Messaggio del 11 ottobre 1983




Messaggio del 15 ottobre 1983




Messaggio del 21 ottobre 1983




Messaggio del 25 ottobre 1983




Messaggio del 27 ottobre 1983




Messaggio del 28 ottobre 1983




Messaggio del 29 ottobre 1983




Messaggio del 30 ottobre 1983




Messaggio del 3 novembre 1983




Messaggio del 5 novembre 1983




Messaggio del 7 novembre 1983




Messaggio del 10 novembre 1983




Messaggio del 13 novembre 1983




Messaggio del 16 novembre 1983




Messaggio del 17 novembre 1983




Messaggio del 27 novembre 1983




Messaggio del 28 novembre 1983




Messaggio del 29 novembre 1983




Messaggio del 1 dicembre 1983




Messaggio del 4 dicembre 1983




Messaggio del 6 dicembre 1983




Messaggio del 7 dicembre 1983




Messaggio del 13 dicembre 1983




Messaggio del 15 dicembre 1983




Messaggio del 18 dicembre 1983




Messaggio del 19 dicembre 1983




Messaggio del 20 dicembre 1983




Messaggio del 20 dicembre 1983


(La veggente Jelena Vasilj racconta l’esperienza del dolore avuta in una visione, n.d.r.) Mi è apparsa la Madonna in una luce così forte che non potevo tenere gli occhi aperti. Poi ho cominciato ad avere male alla testa e un po’ alla volta il dolore si è esteso a tutto il corpo. La Madonna per due volte mi ha ripetuto: “Pregate affinchè il mio amore si estenda a tutto il mondo!” Poi aggiunse: “Tu devi conoscere le miserie di questo mondo. Stasera te le mostrerò. Guardiamo l’Africa”. E così mi ha mostrato della gente povera che costruiva case di argilla mentre alcuni ragazzi portavano della paglia. Poi vidi una madre col suo bambino che piangendo si recava presso un’altra famiglia per chiedere se avevano qualcosa da mangiare perché il suo bambino stava per morire di fame. Le risposero che non avevano più nulla, neanche un po’ d’acqua. Quando quella donna tornò dal suo bambino scoppiò a piangere e il bambino le chiese: “Mamma, sono tutti così nel mondo?” Ma la madre non gli rispose. Accarezzò il bambino che dopo poco morì. E con gli occhi pieni di lacrime la mamma disse ad alta voce: “Ci sarà qualcuno che ci ama?”. Poi mi apparve un’altra donna negra che cercava nella sua casa qualcosa da mangiare per i suoi figli ma non trovò neanche delle briciole. E i suoi numerosi bambini piangevano per la fame e si lamentavano dicendo: “Ci sarà qualcuno che ci vuol bene? Ci sarà qualcuno che ci donerà un po’ di pane?” Poi riapparve la Madonna che mi disse: “Adesso ti mostrerò l’Asia”. Vidi un paesaggio di guerra: fuoco, fumo, rovine, case distrutte. Uomini che uccidevano altri uomini. Mentre si sparava, donne e bambini gridavano e piangevano per la paura. Poi apparve ancora la Madonna che mi disse: “Ora ti mostrerò l’America”. Vidi un ragazzo e una ragazza molto giovani che fumavano la droga. Vidi anche altri ragazzi che se la iniettavano con le siringhe. Poi arrivò un poliziotto ed uno di quei ragazzi lo pugnalò al cuore. Ciò mi procurò dolore e tristezza. Allora quella scena scomparve e riapparve la Madonna che mi rincuorò. Ella mi disse che si può essere felici solo con la preghiera e aiutando gli altri. Infine mi benedisse.


Messaggio del 21 dicembre 1983




Messaggio del 22 dicembre 1983




Messaggio del 23 dicembre 1983




Messaggio del 24 dicembre 1983




Messaggio del 25 dicembre 1983




Messaggio del 26 dicembre 1983




Messaggio del 29 dicembre 1983




Messaggio del 31 dicembre 1983

Vi auguro soltanto che questo nuovo anno sia per voi realmente santo. Oggi, perciò, andate a confessarvi e purificatevi per il nuovo anno.

Fonte:http://medjugorje.altervista.org/index.php/messaggi/medjugorje/gdp/1983

Nessun commento:

Posta un commento