Translate

venerdì 2 novembre 2018

Papa Francesco: "Puoi dire che ho a cuore Medjugorje, e che non mi sono reso conto che quella affermazione, ...."

 

 Chiara Amirante,  della comunità di  Nuovi Orizzonti, si trova a Medjugorje in questi giorni,  con don Davide e Nek,  e ieri nel giorno di tutti i Santi , davanti a tante persone   ha detto:


-"Sono rimasta con un grande dolore per quanto aveva detto sulla Madonna il Papa: 
“Questa Madonna non è la Madre di Gesù”. 


Io non so per quale grazia sono stata nominata da Giovanni Paolo II consultrice dell’Ufficio per la Pastorale Migranti; poi per la Nuova Evangelizzazione da papa Benedetto; 
poi ora al Sinodo. Questo mi ha dato l’occasione di parlare con papa Francesco. Veramente dopo la sua prima affermazione ho avuto modo di parlare con lui per un’ora anche di Medjugorje.  
 Mi ha detto ( le altre volte c’era il segreto d’ufficio):“Questa volta, Chiara, lo puoi dire”. 
E quindi ho la benedizione del Papa per potervelo dire. Io sono andata a parlare col Papa, perché ho capito che le voci che giravano in Vaticano su Medjugorje erano sballate. Così sono arrivate a lui voci che ci sarebbero state 76.000 messaggi, una notizia che gira, non so da quando e che ha fatto pensare a Papa Francesco che era vero che la Madonna tutti i giorni dasse appuntamenti diversi, a veggenti diversi a dire  cose diverse. “No – gli dico – Padre, non è proprio così nel senso che in realtà i messaggi sono 682 ad oggi”. C’è quello del 25 e poi quello del giorno 2.
Quindi capisco che se ti fanno sapere che la Madonna ogni minuto dà un messaggio qui e poi un messaggio lì, questo può dare un po’ di perplessità.
E allora lui mi ha detto queste cose positive [su Medjugorje].
È già un anno che ci sentiamo a proposito degli equivoci che ci sono su Medjugorje.
Quindi io sapevo già tutto quello lui aveva fatto. Però lui mi ha detto: “Chiara, guarda che sono io che ho salvato Medjugorje, perché la Commissione della Congregazione della Dottrina della Fede, sulla base di tante notizie anche false, aveva già detto che Medjugorje è tutto falso.
Quindi sono io che poi ho salvato Medjugorje, sono io che ho a cuore Medjugorje, sono io che ho mandato Hoser perché credo – quello che ho anche affermato nella conferenza stampa – che i frutti sono tanti e sono inequivocabili.

Puoi dire che ho a cuore Medjugorje, e che non mi sono reso conto che quella affermazione, che io ho detto a mio titolo personale, ma che nasceva anche da una informazione sbagliata, era arrivata in maniera così forte. Quindi puoi dire che ho a cuore Medjugorje, molto a cuore. E che mi sto muovendo col mio delegato  Hoser , proprio per custodire tutto ciò che c’è di bello c’è a Medjugorje […]”.

 Purtroppo c'è tanta disinformazione, anche dalle   persone un po' più  vicinie al Papa . Il Papà riconosce tutti i frutti che ci sono qui  e presto ci sarà una nuova dichiarazione sulla sua posizione."

N.B.: La trascrizione è difficoltosa  per i motivi riguardo all’audio.
Il video si trova nella pagina Facebook di Bruno Temil e di Enzo Cusato (pellegrini che si trovano a Medjugorje e che hanno ripreso). 

Spero che qualcuno riesca a trascrivere con più precisione tutto il discorso di Chiara Amirante;
(trascrizione di Franco Sofia)


 VIDEO LO TROVATE SU FB QUI':


 ------> https://www.facebook.com/enzocusato/videos/pcb.2061866063878488/2061862377212190/?type=3&theater

OPPURE:

 https://www.facebook.com/daniela.rainis.5/videos/2304700752905047/

4 commenti:

  1. Grazie Mamma Maria grazie papà Francesco.Grazie apostoli di Maria.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina