Translate

lunedì 18 ottobre 2021

Stavamo facendo la Via Crucis sul Krizevac. Alla 12° stazione apro gli occhi e vedo la veggente Vicka - Testimonianza


Dal 10 al 15 ottobre 2001, nonostante Padre Sergio si sentisse molto debole, ha accompagnato a Medjugorie il primo pellegrinaggio organizzato direttamente dalla nostra Comunità
Mariana Missione Giovani. Per P. Sergio è stato un pellegrinaggio molto faticoso, segnato da “perché” interiori e da una continua offerta a Maria per tutte le Sue intenzioni sulla nostra Comunità.

Il venerdì 12, dovendo scegliere tra la veggente Vicka e P. Jozo, siamo andati da P. Jozo. Il sabato i veggenti non ricevono i pellegrini per dedicarsi alla preghiera, quindi ci era restato in cuore un certo dispiacere per non essere riusciti a incontrare nessuno dei sei veggenti. Sabato 13 ottobre, mattina, stavamo facendo la Via Crucis salendo sul monte Krizevac. Alla 12^ stazione, con gli occhi chiusi, stavo dicendo ai presenti: “Ringraziamo Gesù di essere morto per noi; ringraziamoLo per averci donato Sua Madre”, quando al mio fianco sento dire “Ciao Padre”. Apro gli occhi e vedo la veggente Vicka che mi saluta abbracciandomi e baciandomi. Dico con meraviglia:”Vicka!” e lei risponde”Vicka prega anche, non parla soltanto”. Al che io le dico: “Vicka ci dici qualcosa?” e Lei: “La Madonna chiede di pregare in modo particolare per i giovani e per le famiglie, che stanno passando un momento tanto delicato e difficile; tutto il tempo libero viene dedicato a cose materiali e il demonio ne approfitta. La Madonna chiede anche di pregare per le Sue intenzioni, per la realizzazione di un Suo progetto”. Al che Le abbiamo detto: ”Noi veniamo da Civitavecchia e stiamo cominciando una comunità per giovanie famiglie”. Lei ha risposto: ”Questa sera, all’apparizione della Madonna, vi presenterò a Lei con tutte le vostre intenzioni e con tutte le vostre famiglie”. Dopo queste parole ci ha salutato velocemente ed è scomparsa tra la vegetazione. Noi siamo rimasti lì a guardarci stupiti per quella improvvisa apparizione, con gli occhi pieni di lacrime ed il cuore gonfio di commozione. P. Sergio ha cominciato a piangere e ha pianto fino in cima al monte Krizevac. Quell’”apparizione” di Vicka per lui è stata la risposta di Maria ai “perché” che aveva dentro e una conferma che Maria ci accompagnava nel nostro cammino pur in mezzo alle difficoltà che in quel momento stava vivendo.

Questo momento non ce lo siamo più dimenticati e anche in seguito è sempre stato per noi fonte di tanta forza e coraggio. Per questo vogliamo allegare qui la foto di quel momento per noi veramente particolare. 
 
 Fonte:

Nessun commento:

Posta un commento