Translate

mercoledì 20 ottobre 2021

La veggente Marija: "Un uomo che prega è un uomo sereno, che vive con Dio, che si ...."

 



La veggente Marija:"Dice la Madonna  che tante persone sono lontane da Dio perché non pregano. Io penso che la preghiera è il carburante che porta avanti la nostra vita, perché un uomo che prega è un uomo sereno, che vive con Dio, che si lascia guidare da Dio. Io penso, come la Madonna dice, uno che prega, ascolta, guarda, ringrazia, è un uomo positivo, con la vista “larga” e noi siamo chiamati ad essere così.

Non pregando si perde la fede, pian piano si perde tutto perché come dice la Sacra Scrittura: "Maledetto l’uomo che confida nell’uomo". Perché molte volte noi siamo guidati dagli uomini, dalle donne, dal modernismo, dal consumismo, dai mezzi di comunicazione… Invece la Madonna ci chiama, ci invita in questi anni, ad essere con Dio.

Quando cominciamo ad avere il gusto della preghiera, quando cominciamo ad avere il nostro rapporto personale con Dio, poi noi ne sentiamo il bisogno. 
 
 Noi ultimamente abbiamo fatto un ritiro e c’erano delle domande:
Qual è il primo pensiero quando mi sveglio, cosa faccio? Le persone hanno detto i bambini, la famiglia, il lavoro.. E io ho chiesto: E Dio? Tante volte anche le persone che vanno ad un ritiro non hanno Dio. Il primo pensiero dev’essere Dio quando ci svegliamo, come la preghiera che facciamo (Ti adoro) perché Dio ci ha creato, ci ha conservato nella notte… Abbiamo un senso della vita perché ci ha creato, il nostro senso deve essere in Dio.”

 Cosa vuol dire la Madonna quando dice: “voi siate preghiera?

Marja: “Che noi preghiamo per quello che la Madonna dice,che diventiamo testimoni, la preghiera per quelli che non pregano non amano non adorano, la Madonna ci chiede di essere preghiera, cuore, amore, tutto ciò che oggi manca e di cui l’uomo ha bisogno. La Madonna dai primi giorni delle apparizioni, desidera che diventiamo le Sue mani prolungate.”

La Madonna vuole che abbiamo Dio nel nostro cuore 24h su 24h, nella nostra mente e poi Lui ci guiderà, ci ispirerà, vivendo i Suoi comandamenti anche in mezzo a tutti i nostri lavori quotidiani, se mettiamo Dio al primo posto, come dice la Madonna, a quel punto tutto il resto andrà liscio.
 
La Madonna ha chiesto dall’inizio, di preghiera nella parrocchia, noi abbiamo cominciato in chiesa; poi la Madonna ha chiesto gruppi di preghiera nella parrocchia, poi ha chiesto gruppi di preghiera come famiglia, ha detto di mettere la Sacra Scrittura in un posto visibile in casa e leggetela ogni giorno; poi ha chiesto il rosario. La prima cosa che la Madonna ha chiesto era la Bibbia, noi eravamo sotto il regime comunista, non era facile comprare la Bibbia, P. Jozo che era parroco ha ordinato la Sacra Scrittura in ogni famiglia e noi abbiamo fatto in ogni casa un piccolo altarino con l’immagine della Madonna, la Sacra Scrittura, una candela ed è diventato il nostro posto dove pregavamo insieme nella sala, chi si metteva seduto, chi inginocchiato, ognuno come poteva, i bambini sdraiati sui tappeti… La preghiera ci univa, dopo si rimaneva a chiacchierare, cantare. Si creava una bella atmosfera di famiglia.


 Con Dio abbiamo tutto. Finché non abbiamo Dio il nostro cuore non è in pace.

Nessun commento:

Posta un commento