Translate

sabato 21 novembre 2020

La Madonna appare perchè l'uomo ha bisogno di Dio: che lo aiuti a diventare nuovo, migliore, più giusto, più beato.

 


P. Petar Ljubičić, il sacerdote scelto dalla veggente Mirjana per rivelare i dieci segreti che le ha affidato la Madonna, ha spiegato che la Madonna è tra noi da tanto tempo perché il mondo senza Dio è in grande difficoltà.

Quando i veggenti le hanno chiesto perché fosse venuta da noi, ha risposto: "Vedo che le persone, i miei figli, sono in grossi guai da cui non possono uscire da soli, quindi sono venuta ad aiutarli!" Vuole quindi mostrarci un percorso sicuro verso la felicità eterna. È anche necessario oggi parlare di come il mondo sia caduto in una grande crisi, guai e recessione. Viviamo in un'epoca in cui le persone hanno difficoltà a farcela. L'immagine di Dio è oscurata, e così anche quella dell'uomo. Desideriamo tutti un nuovo mondo migliore. Non esiste senza Dio. Ha bisogno di Dio, che Dio lo aiuti a diventare nuovo, migliore, più giusto, più beato. Questo è esattamente ciò di cui parla la Madonna a Medjugorje.
Stiamo assistendo oggi alla grande perversione e degrado della società umana. La disintegrazione non solo della morale dell'uomo ma anche della sua struttura fisica e biologica è sempre più avvertita. Quasi tutto il mondo si è effettivamente ammalato di immoralità. Si può giustamente dire che il demone dell'immoralità governa e raccoglie il suo tributo. Viene creato artificialmente un "panico morale". Lo spirito del modernismo, della laicità e del relativismo sta guadagnando slancio. Tutti vorrebbero un mondo migliore e più giusto, e non esiste senza Dio e la sua benedizione. Alcuni non riescono a capirlo. La visione anticristiana del mondo è sempre più presente. Cosa sta succedendo con l'Europa? Vuole rimuovere tutte le radici cristiane dalla società. Ci chiediamo perché. Siamo tutti d'accordo su questo: l'uomo non è mai stato più insicuro e ansioso, più preoccupato e insoddisfatto, più peccatore e più malato, non è mai stato in guai più grandi.
 

Nessun commento:

Posta un commento