Translate

giovedì 26 novembre 2020

Durante l'Avvento Santa Messa all'alba, alle 6 del mattino, tutti i giorni tranne la domenica. - Medjugorje

 


La prossima domenica è la prima domenica di Avvento. 
Possa questo tempo di Avvento aiutarci a pensare un po 'meglio alla nostra vita fino ad ora e a prendere decisioni per migliorarla. Durante l'Avvento celebreremo la Santa Messa all'alba alle 6 del mattino tutti i giorni tranne la domenica. Come negli anni precedenti, non ci sarà la Santa Messa alle 7:30 ma solo la Messa dell'alba in cui pregheremo per il nostro defunt.

 Un altro anno liturgico della chiesa si è concluso con la festa di CRISTO RE DI TUTTO IL CREATO, che abbiamo celebrato domenica 22 novembre 2020.

 

La domenica successiva, 29 novembre, con la PRIMA DOMENICA DI AVVENTURA, entriamo in un nuovo anno liturgico: ANNO B, e uno strano ciclo di letture quotidiane.

Il nuovo anno liturgico inizia con il tempo di AVVENTO- queste sono le quattro settimane, cioè il periodo di 24 giorni in cui ci prepariamo spiritualmente per la grande festa della NASCITA DI CRISTO, cioè NATALE, il 25 dicembre. Alcuni chiamano questo periodo dell'anno "il periodo più bello" per via degli addobbi, delle luci,  dei tanti eventi, dei concerti… ma molto spesso dimentichiamo che tutte queste decorazioni esterne e i segni dell'Avvento sono vani se non "adorniamo" i nostri cuori con ornamenti di bontà, luci d'amore, e il calore della comunione per preparare un appartamento per la venuta del Salvatore.

MESSE DELL'ALBA

 

È a questa preparazione del cuore che servono le MASSE DELL'ALBA, che ci ricordano l'importanza della vigilanza, della prontezza, della volontà e della rinuncia nel nostro cammino spirituale.


PREGHIERA SULLE COLLINE

Domenica alle 14 si reciterà il rosario sul Podbrdo e venerdì alle 14 sarà organizzata una preghiera della Via Crucis.

medjugorje-info.com

Nessun commento:

Posta un commento