Translate

lunedì 24 settembre 2018

Hoser ha parlato dei piani per migliorare le condizioni per i fedeli a Medjugorje






Visitatore apostolico Hoser: Medjugorje è il polmone spirituale dell'Europa

Visitatore Apostolico per Medjugorje, arcivescovo polacco Henryk Hoser, ha parlato la scorsa settimana di piani per migliorare le condizioni per i fedeli in questo luogo di pellegrinaggio, tra cui il servizio di un gran numero di messe in diverse lingue.
"Medjugorje rappresenta il polmone spirituale dell'Europa", ha detto Hoser al Catholic Youth Center di Varsavia. "Questo è il luogo in cui milioni scoprono il Dio e la bellezza della Chiesa".
"Ora dobbiamo ristrutturare la sua infrastruttura, principalmente fornendo uno spazio liturgico. Abbiamo anche bisogno di espandere le aree per il rinnovamento spirituale e creare nuovi luoghi per celebrare l'Eucaristia, specialmente per i pellegrini ", ha aggiunto.

Ha anche invitato i preti polacchi a venire a Medjugorje e aiutare a confessare i pellegrini, perché ce n'è un grande bisogno.
Ricordate, Papa Francesco Arcivescovo Hoser ha nominato Visitatore Apostolico per Medjugorje 31 maggio 2018, con l'intenzione di fornire "un accompagnamento solido e permanente della comunità parrocchiale di Medjugorje, ei fedeli, che vengono in pellegrinaggio, le cui esigenze richiedono particolare attenzione."
Nel suo discorso, ha sottolineato il fatto che oggi molti vedono solo il "lato sociale della Chiesa" e non riescono a percepire la sua missione religiosa.
"Tutti noi portiamo la responsabilità per la Chiesa - siamo tutti chiamati ad essere apostoli, evangelisti e insegnanti, secondo i doni che riceviamo da Dio", ha detto l'arcivescovo polacco, e ha sottolineato la dimensione missionaria della impatto di Medjugorje per tutta la Chiesa.
"Quello che è anche sorprendente è che ora in molti paesi ci sono reti di pellegrini che hanno visitato Medjugorje, i quali pregano insieme e impegnarsi in azioni concrete per il bene della loro comunità locale e la Chiesa", ha detto Hoser, aggiungendo che molti gruppi di fedeli provenienti da occidentale paesi in cui "la Chiesa era atrofizzata" e a Medjugorje "a volte sperimentano la grazia di Dio".
Tutti i fedeli, per lo più giovani pellegrini e visitatori, l'estate in attesa a temperature che sono spesso più di 30 gradi in modo da avere confessato ha avvertito Hoser e ha sottolineato che è necessario per coprire e la passeggiata principale a Medjugorje, oltre a fornire le condizioni migliori per convegni e beneficenza lavoro.
Ivo Džeba | Bitno.net

 

Nessun commento:

Posta un commento