Translate

giovedì 14 giugno 2018

Un aspetto sorprendente relativo ai sei veggenti di Medjugurje sono i loro nomi.


I Veggenti di Medijugorje

I Veggenti di Medjugorje
La Madonna ha scelto in modo particolare questi sei giovani, la cui età andava dai dieci anni di Jakov ai diciassette di Vicka quando la Madonna apparve la prima volta.
I veggenti di Medjugorje portano un onere magnifico. Essi sono stati benedetti con visioni da parte di Dio, ma queste visioni mostrano loro un futuro doloroso per il mondo.

Nessuno ha chiesto a questi giovani se volevano queste apparizioni, ma loro le hanno accettate, e con esse sono venute responsabilità e sofferenza. Molte persone, tra cui gli stessi veggenti, si sono chiesti perché la Madonna li abbia scelti in particolare per queste apparizioni. I veggenti di Medjugorje lo hanno chiesto alla Madonna in una sola occasione.
I Nomi dei Veggenti di Medjugorje Sono Scelti a Caso?
I Veggenti di Medjugorje I veggenti nel 1982: Mirjana, Vicka, Ivanka, Ivan, Marija e Jakov in mezzo
Ivanka riporta la risposta della Madonna, "Lei ha detto che non è sempre necessario cercare il meglio." Gli altri hanno detto che era semplicemente la volontà di Dio, o che Dio ha permesso alla Madonna di scegliere chi Lei voleva, e ha scelto questi sei.

Un altro aspetto sorprendente relativo a questi sei veggenti di Medjugurje sono i loro nomi.

I nomi di Marija e Mirjana significano entrambe "Maria", che è il nome della Beata Madre.

Ivanka e Ivan significano "Giovanni." La Madonna apparve il 24 giugno 1981, che è la festa di San Giovanni Battista. Il suo messaggio (di San Giovanni Battista) è stato un monito al pentimento e di dichiarazione che il Regno del Cielo era a portata di mano. Giovanni Battista ha preparato la strada per la venuta del Messia.

Il nome Vicka significa "vita." La Madonna ha rivelato a Vicka la storia della Sua vita, che Vicka dovrà rendere pubblica quando la Madonna le dirà di farlo.

Infine, il nome di Jakov significa "Giacomo." La chiesa parrocchiale di Medjugorje è la parrocchia di San Giacomo.

Chiaramente questo non è un caso, ma piuttosto qualcosa di ordinato da Dio...

La Madonna si è anche rivelata a una giovane ragazza di nome Jelena Vasilj, che non fa parte del gruppo dei sei veggenti di Medjugorje, ma Jelena "vede" la Madonna in modo diverso rispetto ai veggenti. I messaggi ricevuti da Jelena sono diversi da quelli che ricevono i veggenti, ma sono comunque una parte importante della venuta della Madonna a Medjugorje.

I Veggenti di Medjugorje I veggenti durante un'apparizione
Alcune Testimonianze dei Veggenti di Medjugorje

Di seguito sono riportate alcune testimonianze dei veggenti di Medjugorje.

Testimonianze dei Veggenti di Medjugorje: Mirjana
Mirjana Dragicevic Soldo Mirjana

"Non sapevo che esistessero apparizioni mariane e non avevo mai sentito parlare di Lourdes o Fatima. Il primo giorno che Ivanka ha avuto la visione della Madonna, era piena di entusiasmo e voleva che la vedessi anch'io. Ho pensato: "Questo non può essere vero! " Ma, la Madonna ci ha dato la forza di accettarLa come una madre. Sono cambiata molto. Mi rendo conto di quanto il mio cuore era vuoto. Ora, sento davvero la presenza di Dio, la Madre di Dio, e la fede. Il mio rapporto con la Madonna è diventato come uno tra madre e figlia. Gesù è come un amico, o un fratello maggiore. Chi crede in Dio, e si apre a Dio, non deve avere paura. Dio sarà con lui nel futuro. Se tutti credessero in Dio, non ci sarebbe nessuna guerra."


Mirjana Dragicevic

Mirjana Dragicevic Soldo è nata il 18 marzo 1965. E' stata la seconda veggente a vedere la Vergine Maria nella prima apparizione a Medjugorje il 24 giugno 1981, mentre Ivanka era stata la prima.
Chi è Mirjana Dragicevic
Mirjana Dragicevic Soldo Mirjana Dragicevic
Mirjana Dragicevic è una rara combinazione di forza spirituale impressionante e carisma da un lato - e una grande sensibilità, dall'altro.

Lei ha spiegato spesso come tornare sulla terra dopo lo stato di beatitudine dell'apparizione sia molto difficile, e che deve passare almeno un'ora da sola in preghiera dopo ogni apparizione per essere in grado di accettare questo "destino".

Mirjana Dragicevic è profonda, molto intelligente e ha fatto di tutto nei suoi tentativi di raccontare tutto quello che le è permesso di dire - senza rivelare troppo.

Mentre le apparizioni quotidiane hanno continuato fino ad oggi per i veggenti Vicka, Marija e Ivan, Mirjana Dragicevic è stata la prima tra il gruppo a perdere la sua apparizione quotidiana.

L'ultima apparizione quotidiana a Mirjana ha avuto luogo il giorno di Natale 1982, quando la Vergine, secondo Mirjana, le disse che aveva compreso bene il suo messaggio, e che era giunto il momento per lei di vivere di sola fede, come tutti gli altri credenti.

A Mirjana la Madonna ha detto che, per il resto della sua vita avrebbe avuto un'apparizione all'anno il giorno del suo compleanno, e in effetti cosi è stato il caso da allora. Secondo Mirjana, la Vergine Maria le disse anche che le sarebbe apparsa ancora per consolarla e guidarla nei momenti di difficoltà particolari.

Il 2 agosto 1987 Mirjana ha iniziato a ricevere un'apparizione in ogni secondo giorno del mese. Spinta dalla Vergine, queste apparizioni sono state aperte al pubblico dal 2 febbraio 1997.
A Mirjana Dragicevic le Chiavi dei 10 Segreti

I momenti difficili per Mirjana Dragicevic hanno a che fare con la sua conoscenza dei 10 segreti profetici affidatile dalla Vergine.

Lei conosce molto circa il futuro del mondo e del futuro di Medjugorje, e mentre negli ultimi anni ha più o meno rifiutato di parlare dei segreti, in alcune interviste dal 1983 e nel 1985 ha reso perfettamente chiaro che gli ultimi quattro segreti sono eventi gravi mentre almeno alcuni dei primi sono di gioiosa attesa per l'umanità.

Un senso dell'umorismo molto ben sviluppato l'ha aiutata a tenere a bada domande troppo curiose di intervistatori e pellegrini. A tutti raccomanda di vivere i messaggi della Vergine. Mirjana Dragicevic ha ripetutamente detto che le persone che lo fanno non hanno nulla da temere dai segreti.

Invece le sue preoccupazioni hanno a che fare coi molti increduli, le persone che vivono senza fede o "coloro che non hanno ancora sperimentato l'amore di Dio", come Mirjana, ispirata dalla Vergine, preferisce chiamare questo gruppo di persone. Facendo riferimento alla sua conoscenza dei segreti, Mirjana ha detto che

   Ogni volta che vedo un miscredente, so cosa lo aspetta

Lei chiede preghiera e digiuno per convertire quelli senza fede, e pregare per i non credenti è la sua chiamata speciale, affidatole dalla Vergine. Le sue apparizioni mensili, di solito frequentate da migliaia di persone, servono allo stesso scopo.

Prima veggente a ricevere il decimo e ultimo segreto, Mirjana Dragicevic avrà anche un ruolo chiave quando il tempo dei segreti si avvicinerà.

Dalla metà degli anni '80 ha più volte detto che, per ciascuno dei segreti, avviserà il sacerdote francescano Padre Petar Ljubicic con dieci giorni di anticipo. Insieme al sacerdote dovrà prima pregare e digiunare a pane e acqua per una settimana, dopo di che Padre Petar annuncerà ogni segreto al mondo con tre giorni di anticipo.

Nel 1989 Mirjana Dragicevic ha sposato il suo amico d'infanzia Marko Soldo. La coppia vive a Medjugorje con le loro due figlie, Marija e Veronika.

Mirjana Dragicevic è cugina di Jakov Colo.
Mirjana Dragicevic Soldo

Apparizioni: annuale il 18 marzo e mensile (straordinaria,è la Madonna che sceglie se apparirle o no) il 2 di ogni mese.

Segreti: 10 segreti.

Intenzioni di preghiera: per i non credenti.

==============================================================================================

Testimonianze dei Veggenti di Medjugorje: Ivanka
Ivanka Ivankovic-Elez Ivanka

"Quando iniziarono le apparizioni, io ero solo una bambina. Pregavo e andavo in chiesa quando i miei genitori me lo chiedevano. Ora, quando prego, mi sento unita a Dio e la Madonna. Prima, quando andavo a messa, non sentivo niente di speciale. Ora, so che Dio è vivo nella Santa Messa e si dona totalmente a noi nell'ostia. Per quanto riguarda il mio futuro, lo lascio completamente a Dio, la mia strada andrà nella direzione in cui Dio mi conduce. Ho un consiglio per i giovani: Voglio dire loro di rivolgersi a Dio nel più breve tempo possibile, perché Lui è l'unico che può portare alla felicità e alla verità. Dobbiamo semplicemente pregare di più e vivere i messaggi di Medjugorje."


Ivanka Ivankovic-Elez Ivanka Ivankovic

Ivanka Ivankovic-Elez (nata il 21 Giugno 1966) è stata la prima veggente di Medjugorje a vedere la Vergine Maria quel 24 giugno 1981. E 'stata anche la prima a sposarsi (con Rajko Elez, nel 1986) e la prima ad avere un figlio. Oggi ne ha tre, due figli e una figlia.

Non è mai stata troppo appassionata di tutta l'attenzione che va di pari passo con l'essere una veggente, dopo essersi sposata Ivanka Ivankovic si è decisa di dedicare tutto il tempo alla sua famiglia. Pregare per le famiglie è anche la sua speciale missione affidatale dalla Vergine Maria.  Quando i suoi figli erano piccoli, le sue testimonianze pubbliche erano rare, ma negli ultimi anni è diventata più aperta, parlando anche a conferenze mariane negli Stati Uniti.
Ivanka Ivankovic e le Apparizioni

Il 7 maggio 1985 Ivanka Ivankovic è diventata la seconda veggente a perdere la sua apparizione quotidiana dopo Mirjana. In base ai suoi racconti, Ivanka ha detto che nel corso di questo ultimo incontro la Vergine Maria le rassicurò che le sue apparizioni quotidiane non erano cessate perché Ivanka avesse fatto qualcosa di male. Al contrario, aveva compiuto tutto ciò che Gesù e la Vergine aveva fino ad allora desiderato da lei.

A Ivanka è stato inoltre detto che, da allora in poi, avrebbe avuto un'apparizione all'anno il 25 giugno, anniversario della prima apparizione. E così è stato da allora. Con poche eccezioni, tutte le apparizioni annuali Ivanka sono state private, frequentate solo dalla sua famiglia.

Essendo le sue apparizioni quotidiane giunte alla fine, Ivanka Ivankovic conosce tutti i 10 segreti che la Madonna intende affidare ad ogni veggente di Medjugorje. Negli ultimi anni le sue apparizioni annuali hanno seguito una progressione in modo che la Madonna le ha affidato un anno il quinto segreto, l'anno dopo il sesto, l'anno dopo ancora il settimo e così via.
Ivanka Ivankovic

Apparizioni: annuale il 25 giugno.

Segreti: 10 segreti.

Intenzioni di preghiera: per le famiglie.
==============================================================================================

Testimonianze dei Veggenti di Medjugorje: Jakov
jakov-colo Jakov

Testimonianza di Jakov quando era ancora un ragazzino:

"Dal momento in cui la Madonna mi apparve, la mia vita è completamente cambiata. Ora, io prego di più e vado a messa tutte le sere. Cerco, sempre di più, di vivere i messaggi che la Madonna ci dà. Mi sento più vicino a Dio oggi. Credo che dobbiamo pregare che i piani di Dio si realizzino. Ora voglio vivere da vero cristiano. Comincio la giornata con la preghiera, poi vado a scuola. Quando torno a casa, aiuto ovunque sia necessario. Per me, la Messa, è un incontro con il Dio vivente. La Madonna ci dice sempre di pregare di più."


Jakov Colo

Nato il 6 marzo 1971 Jakov Colo è il più giovane veggente. Aveva solo dieci anni quando la Vergine Maria gli apparve nel 1981.

Durante i primi anni delle apparizioni, molti ricercatori e spettatori furono presenti durante le apparizioni per studiarne l'autenticità.

Ritennero improbabile che un ragazzino così piccolo, prima interessato solo a giocare a calcio e a stare con i suoi amici, fosse in grado di pregare e andare in chiesa per tre ore al giorno se davvero non fosse accaduto qualcosa di molto importante nella sua vita.
Jakov Colo: Apparizione Annuale e 10 Segreti

Per Jakov Colo le apparizioni quotidiane sono continuate per poco più di 17 anni - fino al 12 settembre 1998 quando la Vergine Maria gli ha confidato il decimo e ultimo segreto  durante un'apparizione a Miami, in Florida. Come avvenuto con Mirjana e Ivanka prima di lui, Jakov Colo ha avuto molte difficoltà ad accettare il fatto che i suoi incontri quotidiani con la Madonna fossero finiti.

Oggi racconta ai pellegrini di essersi reso conto che la cosa più importante non è vedere la Vergine, ma portarla nel proprio cuore, qualcosa che tutti possono raggiungere attraverso la preghiera prima di tutto.
Da quando le sue apparizioni quotidiane sono cessate, Jakov Colo ha un'apparizione all'anno, il giorno di Natale, 25 dicembre.

Vicka Ivankovic e Jakov Colo Jakov e Vicka durante un'apparizione nel 1984. La Vergine ha chiesto a Vicka di rimanere a Medjugorje e prendersi cura di Jakov che era un orfano all'età di 12 anni

Jakov Colo ha avuto una dura infanzia. Suo padre lasciò la famiglia e sua madre morì quando lui aveva 12 anni. Ma si è ripreso e oggi ha una sua famiglia con sua moglie Annalisa di origine italiana che ha sposato nel 1993.

La coppia ha due figli e una figlia.

Come gli altri due veggenti Ivan e Ivanka, Jakov si sentiva a disagio ad essere al centro dell'attenzione. Ma ha trovato il suo modo di testimoniare le apparizioni, spesso facendo uso dell'umorismo come fa pure Mirjana, sua vicina di casa. Una conferenza che vede insieme Mirjana e Jakov è spesso piena di divertimento e li si può vedere molte volte prendersi in giro a vicenda.
Le Intenzioni di Preghiera di Jakov Colo

Come a tutti i veggenti la Madonna ha affidato anche a Jakov Colo una intenzione di preghiera.

   La sua intenzione di preghiera, affidata dalla Vergine, è per i malati.

Jakov Colo condivide questa missione con Vicka.
Jakov Colo

Apparizioni: annuale il 25 dicembre.

Segreti: 10 segreti.

Intenzioni di preghiera: per i malati.
==============================================================================================

Testimonianze dei Veggenti di Medjugorje: Marija
Marija Pavlovic Lunetti Marija

"Tutto è cambiato a Medjugorje. La gente ha iniziato a pregare e ascoltare i messaggi della Madonna. Prima, non pregavo abbastanza. Ora voglio pregare sempre di più. Sono sicura che Dio dà molto a tutti quelli che si aprono alla preghiera. Dico alle persone che dovrebbero pregare di più, e la Madonna darà loro la pace in tutto ciò che li opprime. Non sono io, è la Madonna che ci spinge a coltivare la preghiera, per propagare la pace, e a digiunare. Lei dice che tutti coloro che vengono a Medjugorje, devono essere convertiti. Essi devono incoraggiare anche altre persone, a pregare e digiunare. Dio ci invita a pregare e digiunare. Dio vuole sviluppare la parrocchia e farla crescere sempre più nella fede. Se la gente accetterà i messaggi, Dio li condurrà."


Marija Pavlovic

Marija Pavlovic-Lunetti (nata il 1 Aprile 1965) riceve il messaggio mensile (ufficiale) della Vergine Maria al mondo, dato il giorno 25 di ogni mese. Così è stato, dal 25 Gennaio 1987.
Marija Pavlovic Lunetti Marija Pavlovic
Per quasi tre anni prima di ricevere il solo messaggio mensile, Marija Pavlovic ha ricevuto messaggi settimanali della Vergine, i quali erano dati ogni giovedì per formare la parrocchia e i parrocchiani di Medjugorje e farli diventare luce nel mondo.

Il Carattere Schivo di Marija Pavlovic

Quando le apparizioni iniziarono, Marija Pavlovic era timida e schiva. Ma non è più così e ora si presenta schietta e più estroversa. Il suo livello di intelligenza è aumentato abbastanza notevolmente anche dopo l'inizio delle apparizioni. Durante l'adolescenza Marija ha dovuto ripetere un anno a scuola, mentre una ricerca scientifica nel 1998 ha dimostrato che la sua intelligenza era al di sopra della media.

Nonostante il suo atteggiamento cosi schivo e timido nei primi anni delle apparizioni, lei comunque impressionava molto le persone che incontrava, con la sua serenità e la sua natura profondamente spirituale. E lo fa ancora oggi.

Per più di dieci anni, prima del suo matrimonio celebrato nel settembre 1993, Marija Pavlovic aveva contemplato di diventare suora, una vocazione avrebbe anche potuto intraprendere se non fosse stata avvertita dalle Madri Superiori che una vita da suora le sarebbe anche potuta costare il fatto di dover tenere segreti i messaggi affidatile dalla Madonna.

Quando Marija Pavlovic aveva intorno ai 25 anni la Vergine Maria diede il dono di parlare l'italiano scorrevolmente, una capacità che si è sviluppata da un giorno all'altro. Poco dopo ha incontrato Paolo Lunetti, oggi suo marito e padre dei suoi quattro figli.

Marija Pavlovic e la sua famiglia vivono part-time a Milano e part-time a Medjugorje, dove molto spesso danno testimonianza ai pellegrini.

La sua missione speciale preghiera, affidatale dalla Vergine, è quella di pregare per i sacerdoti, le suore e le anime del purgatorio.
Marija Pavlovic

Apparizioni: mensile il 25 di ogni mese.

Segreti: 9 segreti.

Intenzioni di preghiera: per i sacerdoti, le suore e le anime del purgatorio.
==============================================================================================

Testimonianze dei Veggenti di Medjugorje: Vicka
Vicka Ivankovic Mijatovic Vicka

"Prima pregavo per pura abitudine. Ora mi dedico completamente alla preghiera. Affido la mia vita totalmente a Dio. Mi dispiace per coloro che non credono in Dio, perché la Madonna vuole che nessuno si perda. Siamo in grado di aiutarci a vicenda a trovare la via per arrivare a Dio. Dipende dalla gente se obbedire o meno ai messaggi e convertirsi. Grandi cose stanno accadendo qui: la Madonna è tra noi. Lei vuole attirare tutti a suo Figlio. Questa è la ragione per cui sta venendo così a lungo e così spesso. Qui, tutti sentono la vicinanza e l'amore di Dio. Come modello ed esempio, la Gospa ha cominciato, nel gennaio 1983, a raccontarmi la storia della Sua vita, per cui ci sono voluti più di due anni."


Vicka Ivankovic Mijatovic

Vicka Ivankovic-Mijatovic (nata il 3 settembre, 1964) è la più grande dei veggenti, così come la più disponibile al pubblico. Sin dalle prime apparizioni nel 1981 Vicka Ivankovic ha sempre parlato ai pellegrini dalla scalinata che porta alla sua piccola casa blu (dove ha trascorso l'infanzia) ai piedi della collina delle apparizioni a Medjugorje.
Vicka Ivankovic è energica, molto estroversa ed è stata instancabile nel trasmettere il messaggio della Vergine Maria. Quando possibile si incontra con i pellegrini, parla con loro e prega su di loro. Vicka Ivankovic è stata determinante in almeno un paio di guarigioni miracolose. La sua gioia è inconfondibile e il suo grande sorriso, per molti anni una "caratteristica di Medjugorje", raramente lascia il suo viso.

Vicka Ivankovic irradia la gioia di vivere con Dio, una gioia che ha ispirato migliaia e migliaia di persone a convertirsi. Quando la incontrò nel 1995, l'esperto e scettico giornalista del Rolling Stone Randall Sullivan scoprì di non essere in grado di porle nemmeno delle semplici domande, concludendo che Vicka Ivankovic fosse la persona più impressionante che avesse mai incontrato in vita sua, eclissando pure il Dalai Lama.


Vicka Ivankovic e i Malati
Vicka Ivankovic e Jakov Colo Vicka e Jakov

L'invito speciale che la Madonna ha fatto a Vicka è quello di pregare per i malati, categoria che riguarda Vicka molto da vicino essendo stata la sua salute spesso molto fragile. La maggior parte della sua sofferenza è stata la sofferenza misteriosa e redentrice, anche se volontariamente intrapresa su richiesta della Vergine Maria, come quella che anche molti santi canonizzati soffrirono. Un esempio è stato il coma misterioso sofferto nella seconda parte degli anni '80.

Un altro esempio è un tumore al cervello, posto in una posizione delicata in modo che i medici non possano rimuoverlo. Eppure, Vicka ha detto a tutti di non preoccuparsi per lei, e al suo confessore ha scritto la data in cui il tumore sarebbe guarito. Ha chiuso la data in due buste, e quando la data profetizzata arrivò, i medici scoprirono che il tumore era sparito. Ha rivelato che il suo sacrificio era servito per la salvezza delle anime. Allo stesso modo e di nuovo ai fini della Vergine, Vicka ha anche volontariamente accettato diverse interruzioni delle sue apparizioni quotidiane, per periodi fino a 50 giorni.

Volendo mettersi a completa disposizione per i pellegrini più a lungo possibile, Vicka Ivankovic ha aspettato fino ai 37 anni prima di sposarsi con Marijo Mijatovic nel gennaio 2002. Vivono appena al di fuori di Medjugorje con la loro figlia Marija Sofija e il loro figlio Ante.
Vicka Ivankovic

Apparizioni: quotidiane.

Segreti: 9 segreti.

Intenzioni di preghiera: per i malati.
==============================================================================================

Testimonianze dei Veggenti di Medjugorje: Ivan
Ivan Dragicevic Ivan

"Le apparizioni hanno fatto la differenza nella mia vita, la differenza tra cielo e terra. Per esempio, ora posso organizzare la mia giornata in modo che, anche durante il giorno, trovo sempre il tempo per pregare. Prima, la mia vita non aveva alcun senso. Ora, io sono pieno di soddisfazione interiore. La prima volta che ho visto la Madonna, si è verificato un cambiamento nella mia anima e nel mio cuore. Prima, ho evitato spesso la preghiera, ma ora la differenza è così grande, davvero non si può descrivere. Sono fiducioso e non ha paura, perché so Chi mi conduce, e quindi, non ho paura della morte. Le persone della nostra parrocchia, e tutte le persone, dovrebbero sentirsi in quel modo."



Ivan Dragicevic

Più di qualsiasi altro dei veggenti, Ivan Dragicevic (nato il 25 maggio 1965) ha "portato" le apparizioni in America. La Vergine Maria appare ai veggenti, non importa dove si trovino nel mondo, e dopo il suo matrimonio con Laureen Murphy nel 1994, Ivan ha trascorso il suo tempo tra Boston e Medjugorje, tra le quali viaggia avanti e indietro. La coppia ha tre figli: due maschi e una femmina.

Chi è Ivan Dragicevic

Da un bambino Ivan Dragicevic non era particolarmente religioso e riusciva a malapena ad aspettare la fine della messa domenicale. Questo è cambiato bruscamente quando sono iniziate le apparizioni e pochi mesi dopo Ivan entra nel seminario francescano di Visoko. In seguito ha dovuto rinunciare a una vocazione sacerdotale, perché le sue capacità accademiche non erano sufficienti per corsi come la filosofia e il latino.

Invece è diventato il più "viaggiatore" tra i veggenti di Medjugorje, parlando e rendendo le sue apparizioni a disponibili al pubblico (su invito) nelle chiese. Avendo ricevuto solo nove dei dieci segreti Ivan Dragicevic ha ancora un'apparizione ogni giorno.

Prima delle apparizioni Ivan Dragicevic era molto, molto timido e anche se ora è diventato molto più schietto, ancora non ama l'attenzione che va di pari passo con l'essere un veggente. Ivan è un tipo serio e profondo. Il suo ministero speciale, affidato dalla Vergine, è di pregare per i giovani e per i sacerdoti.

Quando è a Medjugorje, le apparizioni di Ivan con la Vergine Maria in cima alla collina del Podbrdo sono la migliore occasione per i pellegrini di partecipare ad una apparizione.

Queste apparizioni pubbliche si svolgono il venerdì a tarda sera. Ivan di solito è a Medjugorje tra i mesi di maggio e settembre.
Ivan Dragicevic

Apparizioni: giornaliere.

Segreti: 9 segreti.

Intenzioni di preghiera: per i giovani e i sacerdoti.


Fonte:http://www.sultabor.it/i-veggenti-di-medijugorje.html

Nessun commento:

Posta un commento