Translate

venerdì 6 luglio 2018

L' Arcivescovo Hoser ieri è arrivato in Bosnia-Erzegovina per la sua missione a Medjugorje

 Secondo la televisione polacca , l'Arcivescovo Henryk Hoser ieri (4 luglio) è arrivato in Bosnia-Erzegovina, dove  è stato nominato Visitatore Papa Francesco, farsi carico della parrocchia di Medjugorje. 

L'arcivescovo Hoser rimarrà a Sarajevo per alcuni giorni. Durante la sua permanenza nella capitale della BiH, incontrerà la leadership della Chiesa cattolica e il vertice dello stato, per poi arrivare a Medjugorje dove assumerà il suo mandato.



Il cardinale Puljić ha parlato con l'arcivescovo Hoser

 L'occasione dell'incontro è stata l'inizio del nuovo ministero di mons. Hoser  come Visitatore Apostolico con un ruolo speciale per la parrocchia di Medjugorje per un tempo indefinito e ad nutum Sanctae sedis.

 Voleva che avesse maggiore familiarità con la sua nuova missione, e il cardinale Puljić gli  ha augurato il benvenuto e il soddisfacente adempimento della missione ricevuta da Papa Francesco.

 Fonte:http://www.brotnjo.info/2018/07/05/nadbiskup-hoser-stigao-u-bih/

 

  Prima di partire per Medjugorje nell'omelia ha detto: " Anche a  Medjugorje stiamo assistendo a  una battaglia tra bene e il male. Da una parte c’è tanta gente che si confessa e si converte dall' altra, con il flusso dei pellegrini ci sono le mafie ( tra cui quella napoletana ) che hanno degli interessi economici” 

Riferendosi alla sua nuova missione, ha sottolineato che in un mondo in cui tutto è sparpagliato, la gioventù moderna ha bisogno di un approccio determinato e di regole chiaramente definite. "Non ha bisogno di racconti di velluto o di carezze, ma del radicalismo evangelico di cui Gesù parlava costantemente".

 

http://m.niedziela.pl/…/36…//Abp-Hoser-obserwujemy-nasilenie

ACCOMPAGNAMO HOSER CON LA PREGHIERA, CHE SIA FATTA LA VOLONTA' DI DIO 

Nessun commento:

Posta un commento