Translate

martedì 8 settembre 2015

AVVISO DA DIFFONDERE A TUTTI I DEVOTI DELLA REGINA DELLA PACE - Krizan Brekalo

Carissimi,
leggiamo con attenzione quanto ci comunica Krizan Brekalo

Cari devoti della Regina della pace e cari pellegrini,
in questi giorni siamo testimoni di una continua campagna mediatica, avente per oggetto speculazioni su quale sarà la decisione che il Santo Padre prenderà nei confronti di Medjugorje.

Siamo di fronte a due gruppi di persone che si espongono: uno che attacca, e l’altro che difende la Madonna e la sua opera a Medjugorje. Tra coloro che compongono il primo gruppo, abbiamo alcuni giornalisti che si presentano come esperti vaticanisti e che pretenderebbero di sapere già tutto e di anticipare detta decisione, come se Medjugorje fosse frutto dei loro rinomati articoli. Dai loro scritti si evince che si tratta di soggetti poco seri, che non hanno la minima intenzione di affermare la verità e la fattualità, e che, con le loro menzogne giornalistiche, tentano invece di presentare una “verità” presente soltanto nelle loro teste. Si vede chiaramente che sono guidati dal PADRE DELLA MENZOGNA, dal momento che molte delle cose che essi pubblicano sono pure falsità e stoltezze. Così facendo loro, che si presentano come esperti, rivelano invece di mirare alla menzogna a qualunque costo, al discredito di tutto ciò che a Medjugorje c’è di bello e di positivo, ingigantendo gli aspetti negativi e distorcendo ciò che, in realtà, è positivo. Che altro fare se non pregare il Signore di aver pietà di noi e di donarci il suo Spirito, affinché possiamo cercare la Via, la Verità e la Vita?
Il secondo gruppo di persone è formato da cosiddetti “sostenitori del fenomeno di Medjugorje”, che però non lo stanno sostenendo con la preghiera, il silenzio e l’abbandono in Dio. Anch’essi sfruttano questo delicato momento per soddisfare le loro malintese ambizioni di essere “quelli informati”, che saprebbero tutto e sarebbero chiamati ad informare gli altri. Tali soggetti, tra cui purtroppo troviamo anche alcuni consacrati, che hanno recentemente pubblicato sui social network il testo di decisioni che, secondo loro, la Chiesa avrebbe già preso, sono purtroppo caduti nella presunzione di poterle anticipare prima del tempo, mostrando così il loro poco rispetto nei confronti dell’Autorità Ecclesiastica.
Per quanto riguarda i laici che sostengono il fenomeno delle apparizioni, è da rilevare inoltre che anche alcuni autori di libri su Medjugorje, sono soliti pubblicare in rete indiscrezioni riguardanti le decisioni pontificie, che però poi puntualmente loro stessi smentiscono. Da questo fatto emerge chiaramente il tipo di sostegno che essi sono disposti ad offrire a Medjugorje che, a mio parere, risulta totalmente inutile. Consiglio quindi loro, come fratello, di abbandonare questo modo di fare e di rifugiarsi con fiducia nella preghiera e nel silenzio, certi che la Chiesa prenderà a suo tempo la giusta decisione.
Del resto, per fornire il giusto contributo alla causa di Medjugorje, nessun messaggio della Madonna ci ha mai invitato a scrivere libri ad ogni costo, a pubblicare ogni giorno sul Web, o a proclamarci persone importanti. Questo sarebbe un grande inganno! Anche così, infatti, il padre della menzogna tenta di fuorviare molti e di smantellare ciò che dovrebbe essere cruciale, ossia la preghiera silenziosa e nascosta, il digiuno, la penitenza e l’attesa serena e fiduciosa che la Madre del Signore interceda presso suo Figlio, affinché la Chiesa possa prendere la giusta decisione riguardo agli eventi di Medjugorje.
Cari devoti della Regina della pace, agiamo in questo senso e lasciamo coloro che sfruttano i mezzi di comunicazione per glorificare ed innalzare se stessi, e non mostrano il minimo interesse per il progetto della Madonna e la sua realizzazione!

Con un accorato augurio di restare nella pace del Signore, vi saluto!
Krizan Brekalo 
 
la lettera è redatta da Krizan Brekalo. Fonte : https://www.facebook.com/groups/infodamedju/

15 commenti:

  1. Con questo ragionamento padre Livio e Radio Maria sono bocciati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa ci azzecca Padre Livio e Radio Maria ? Che io sappia, non hanno mai anticipato notizie che siano in contrasto con la Chiesa o Medjugorje per cui la tua osservazione mi pare proprio fuori luogo.................Che la Madonna ti dia tante benedizioni !!!

      Elimina
    2. Tutti dobbiamo Ricordare che Abbiamo da Fare con la Madonna e con il Progetto Divino Lei sa' cosa succede e quindi ci guidera' e il MALE non prevarra' MAI

      Elimina
    3. Tutti dobbiamo Ricordare che Abbiamo da Fare con la Madonna e con il Progetto Divino Lei sa' cosa succede e quindi ci guidera' e il MALE non prevarra' MAI

      Elimina
    4. hai detto bene Loredana...abbiamo a che fare con la madonna e non con Maria di Nazaret...

      Elimina
  2. Dobbiamo pregare, dobbiamo pregare, dobbiamo pregare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pregare è l'ultima cosa da fare...prima occorre cercare la verità per assicurarsi che non si è finiti nell'inganno...

      Elimina
    2. e per cercare la verità bisogna scrutare la Bibbia dalla prima all'ultima riga...

      Elimina
  3. David tu intanto prega la Bibbia lasciala leggere a chi e' deputato a farlo. O forse sei evangelico?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sono evangelico sono un discepolo di Gesù...

      Elimina
    2. vorrei sapere chi è "deputato a farlo" e chi no. Grazie della risposta

      Elimina
  4. Mi dispiace che non sia venuto il mio nome, avro' sbagliato qualcosa, ma mi chiamo Luigino,

    RispondiElimina
  5. Favorevoli non favorevoli al fenomeno Medjugorje, vi prego di recitare il santo Rosario della Beata Vergine Maria, tutto il resto sono solo chiacchiere che non conducono a niente. A capo della chiesa c'è il papa sarà lui a guidarci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre il Papa c'è Dio ...SARÀ LUI A GIUDICARCI....

      Elimina
  6. Forse ci stiamo dimenticando la parola Fede....in qualsiasi posto si può pregare ... importante è farlo con la fede nel cuore.... poi i giornalisti e i critici devono fare il loro lavoro per campare...

    RispondiElimina