Translate

lunedì 21 settembre 2015

Il 29 settembre 2015 la veggente Marija e don Marinko a Vienna

traduzione: Rita Vicario
Fonte:https://www.facebook.com/groups/infodamedju/permalink/839230296172873/
A VIENNA DUE IMPORTANTI PRELATI
A SUPPORTO DEI VEGGENTI DI MEDJUGORJE



L’Arcivescovo André-Joseph Léonard co-ospiterà con il cardinale Christoph Schönborn la veggente Marija Pavlovic e don Marinko Sakota parroco di San Giacomo, a Medjugorje, nella Cattedrale Santo Stefano di Vienna, in Austria, il 29 settembre 2015 prima della riunione attesa in Vaticano per l'annuncio sul fenomeno di Medjugorje.
L'azione di questi due primati famosi getta via le voci che a don Marino, dal Vaticano, sono state date restrizioni per i veggenti e si pone come una potente testimonianza a sostegno di Medjugorje prima della Commissione Ruini e Papa Francesco.
L'evento è organizzato da Friedensgebet sarà trasmesso in diretta in inglese, russo e slovacco per MaryTV.
La Congregazione per la Dottrina della Fede richiede che gli eventi con i veggenti di Medjugorje non possono essere ammessi se 'presumono l'autenticità' delle apparizioni. Questo evento si intitola 'Preghiera per la Pace, Messaggio per te' e sul programma non ci saranno menzioni alcune sulle apparizioni.
Un “feria quarto” si terrà presto in Vaticano dove cardinali e vescovi potranno discutere suggerimenti per l'azione sul fenomeno di Medjugorje. Le conclusioni della Commissione Ruini non sono completamente note ancora. Fonti del Vaticano ci hanno però informato che ci sono restrizioni raccomandate a Papa Francesco e che ci sono stati prelati (al di fuori della Commissione) che stanno spingendo per le restrizioni.
Il Cardinale Schönborn ha invitato l'arcivescovo Leonard del Belgio ad unirsi a lui in quanto ospiterà la veggente Marija e il Parroco don Marinko proprio verso il periodo della quarta feria (che il cardinale Schonborn e possibilmente Mons Leonard saranno presenti) mettendo in chiaro che le discussioni sulle possibili restrizioni sui veggenti potrebbero non essere così semplici.
Un avvocato canonico ci informa 'Questa che hanno fatto è una mossa astuta - sia che lo intendano o meno – essenzialmente è mettere il Vaticano in una situazione di stallo. Sono entrambi dei giganti gerarchici provenienti insieme da due – oso dire ali opposte – della Chiesa unendo forze a sostegno di Medjugorje. Se il Vaticano intende di limitare i veggenti questo lo rende loro ora molto complicato con un tale supporto gerarchico. Essi effettivamente si stanno ergendo come due pilastri a sostegno di Medjugorje. Canonicamente parlando un cardinale è in grado di sostituire e invitare chi gli piace nella sua diocesi, che è effettivamente un papa del suo territorio ecclesiale e con il supporto aggiunto di Mons Leonard stanno dimostrando a quelli che vogliono che i veggenti di Medjugorje siano messi a tacere, non sarà così facile come si pensa. La Madonna ha le sue armi segrete ...
Bisogna ammettere, i due prelati riconosciuti a livello internazionale - anche se a capo di territori vicini, apparentemente provengono da diverse estremità dello spettro cattolico. Il Cardinale Schönborn è stato criticato questa settimana da Catholic Herald e Lifesitenews.com per le sue recenti idee liberali che ha espresso sull'omosessualità e in passato è stato accusato dai cattolici conservatori per il famoso ‘messa pallone’. Mentre in diretto contrasto l’arcivescovo Leonard è stato odiato dai modernisti per l'attuazione in Belgio la Messa tridentina e il sacerdozio tradizionale FSSP, è stato 'accusato di omofobia' e attaccato da attivisti 'diritti dei gay "dopo aver citato gli atti
omosessuali sono "anormali "- a cui ha risposto "Potrei affrontare la reclusione tra pochi anni, ma mi potrebbe offrire una vacanza tanto necessaria."
I due prelati provengono da due diverse posizioni a sostegno di Medjugorje mettono da parte il dibattito e rendono difficile per il fenomeno di Medjugorje essere etichettato con una qualsiasi cosiddetta 'ala' del cattolicesimo.
Entrambi i prelati hanno anche una forte posizione in Vaticano. Mons Leonard ha predicato il ritiro quaresimale 1999 per Papa Giovanni Paolo II e alla Curia Romana e il cardinale Schönborn è stato fatto membro della Congregazione Educazione da Papa Francesco nel 2013, così come già essere un membro della Congregazione per la Dottrina della Fede.
Recentemente Rorate Caeli e Gianluca Bavile hanno diffuso notizie che il Vaticano ha ristretto i veggenti dal momento che anche il parroco don Marinko ha preso lui stesso la decisione di mettere restrizioni a Medjugorje. Subito dopo la diffusione delle notizie, sono state negate dal CDF e fin d'ora il Vaticano ha preso alcuna azione. Mons Leonard è anche un ben noto per essere altamente conservatore e descritto da Andrea Tornielli del Vatican Insider come 'il prelato più tradizionale in Belgio'. Rorate Caeli nel frattempo ha apprezzato Mons Leonard per i suoi sforzi per ristabilire la liturgia tradizionale, chiamandolo 'un attimo di respiro per l'ortodossia' e lamentare le sue dimissioni che sono state approvate a 'tempo di record' ed è 'ugualmente un peccato che Mons Leonard si è dimissionato senza essere fatto Cardinale '.
Rorate Caeli ha anche affermato veri cattolici tradizionali non hanno bisogno di essere convinti delle false affermazioni di Medjugorje' Eppure l’arcivescovo Leonard ospiterà la veggente Marija Pavlovic il 29 settembre.
Mons Leonard ha recentemente sfidato gli oppositori di Medjugorje dicendo che i libri che attaccano Medjugorje lo portano a credere ma, anche se è d'accordo con alcune critiche, egli mette sottolinea che si possono trovare problemi in tutte le cose umane, ma ci sono "fondamenti e casualità”. Mons Leonard è stato chiaro gli elementi fondamentali di Medjugorje sono buoni e ha avvertito l'opposizione di avere un 'tono polemico che non sembra essere a posto.' Egli ha confutato gli argomenti che le conversioni possono accadere dove avviene preghiera dicendo '"che la logica che non mi sembra essere completamente corretta" spiegando "ci sono molti altri posti nel mondo in cui vi è la preghiera, in cui vi è la confessione, si celebra l'Eucarestia, ma non ci sono lo stesso tipo di frutti evidenti! "
Mons Leonard ha raggiunto la fama mondiale nel 2013, quando ha pregato per gli attivisti "diritti dei gay" Femen mentre lo cospargevano di acqua e gridavano contro di lui - l'evento è stato trasmesso dai media internazionali. Nel 2013 il Movimento Nazionale di Medjugorje ha portato un gruppo dal Regno Unito in Terra Santa guidato da don Gianni Sgreva CP, Fondatore Comunità Oasi di Pace, dove abbiamo incontrato e trascorso la settimana con l'arcivescovo Leonard e la veggente Vicka Ivankovic, che aveva le sue apparizioni ogni giorno in sua presenza (immagini sotto)
Articolo originale in inglese:http://www.nationalmedjugorjemovement.com/news/two-major-prelates-to-support-medjugojre-visionary-in-vienna-2/

Nessun commento:

Posta un commento