Translate

sabato 4 marzo 2017

Mueller: "I conosciuti santuari possono aiutare ma...il futuro della Chiesa non dipende da lì"

Medjugorje, Mueller: il futuro della Chiesa non dipende da lì

Il Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede: è stata data un’importanza esagerata a questi fenomeni

Pubblicato il 03/03/2017

Torino
«Mueller»
 «Il futuro della Chiesa non dipende» né da Medjugorje né «da conosciuti santuari come Fatima o Lourdes: aiutano, possono aiutare a fare più presente il messaggio della penitenza per il mondo di oggi» ma la fede è quella che si vive nella vita quotidiana «nella famiglia, nel lavoro, nella parrocchia». Lo dice il Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, il cardinale Gerhard Mueller parlando con l’Ansa. Sul «ruolo dei veggenti, devo dire come cattolico che dobbiamo concentrarci su Gesù Cristo. Ci sono possibilmente alcuni rivelazioni private ma non sostituiscono l’unica rivelazione di Dio in Gesù Cristo». 

LEGGI ANCHE - Il vescovo di Mostar: “Non autentiche le apparizioni di Medjugorje”  

«Alcuni esagerano l’importanza di questi fenomeni, come se fosse quasi un dogma. Anche quando la Chiesa si è dichiarata a favore di eventi di questo genere nessun cattolico è obbligato ad andare là o a crederlo». Così il Prefetto parla del luogo in cui secondo alcuni veggenti apparirebbe la Madonna. Per una pronuncia del Vaticano - dice il Cardinale - «ci vuole tempo, in questo momento è più importante regolare la pastorale, le confessioni». 

 Fonte:http://www.lastampa.it/2017/03/03/vaticaninsider/ita/nel-mondo/medjugorje-mueller-il-futuro-della-chiesa-non-dipende-da-l-btygEYPEH1s028IG0YaITM/pagina.html

Nessun commento:

Posta un commento