Translate

giovedì 28 marzo 2024

COMMENTO AL MESSAGGIO DEL 25 MARZO 2024 DI PADRE MARINKO- MEDJUGORJE




 COMMENTO DI PADRE MARINKO AL MESSAGGIO DELLA MADONNA DA MEDJUGORJE DEL 25 MARZO 2024

“Cari figli! In questo tempo di grazia pregate con me affinché il bene vinca in voi e attorno a voi. In modo particolare, figlioli, pregate uniti a Gesù sulla Sua via Crucis. Mettete nelle vostre preghiere quest’umanità che vaga senza Dio e senza il Suo amore. Siate preghiera, siate luce e testimoni per tutti coloro che incontrate, figlioli, affinché Dio misericordioso abbia misericordia di voi.
Grazie perché avete risposto alla mia chiamata”.
1. In questo tempo di grazia pregate con me affinché il bene vinca in voi ed attorno a voi.
Potremmo pensare che i tempi in cui viviamo siano difficili. È vero, ma la Madonna ci dice che questo è tempo di grazia. Non dobbiamo dimenticarlo! Anche se è difficile, viviamo ancora in un tempo di grazia. Noi, esattamente noi, tu ed io, viviamo in un tempo speciale in cui il Cielo ci si apre in modo speciale, quando Madre Maria ha deciso di accompagnarci nel nostro viaggio e cambiare questo mondo con noi, con te e me. Come restarne indifferente?
La Madonna dice: “Pregate!” Nel cambiare il mondo, la Madonna parte sempre dalla preghiera. Niente senza la preghiera!
"Pregate con me!" La Madonna vuole che preghiamo con Lei. Quindi la Madonna prega. D'ora in poi, quando preghiamo, prendiamo coscienza che stiamo pregando con la Madre. Non siamo soli ma con la Madonna.
La Madonna prega "che il bene vinca in noi e attorno a noi". Quando preghiamo, la nostra intenzione sia la stessa: che il bene vinca in noi, in te e in me, nella tua famiglia, attorno a noi, nel nostro paese, città, parrocchia, stato, mondo.
Cosa è il bene?
Quando l'amore, la comprensione, la fiducia e l'accettazione degli altri regnano nella tua famiglia – questo è il bene. Quando c’è pace, unione e comunione – questo è il bene. Quando pensiamo agli altri e aiutiamo gli altri – questo è il bene. Quando non dimentichiamo la preghiera e l'Eucaristia – questo è il bene. Quando alleviamo i bambini affinché vivano con Gesù – questo è il bene.
Cos'è il peccato?
È un peccato quando quel bene viene distrutto. Quando non c'è unità, pace, gioia, fiducia nella famiglia - questo è un peccato. Perché il bene è stato distrutto, ciò che è sano e bello è stato distrutto.
Se la Madonna dice "vinca il bene", significa che stiamo parlando di un combattimento. Sappiamo che a volte combattiamo dentro di noi per il bene: quando veniamo attaccati da qualche cattivo pensiero verso un'altra persona, dall'invidia, dall'odio, dalla mancanza di perdono... Quando c'è una lite in famiglia, quando non c'è conversazione... Quando i bambini e i giovani si confrontano con nuovi fenomeni imposti dall’ideologia di genere...
Chi vincerà questa battaglia? Chi e cosa vince in te, nel tuo cuore? Nella tua famiglia?
Preghiamo con la Madre affinché il bene vinca in noi e intorno a noi!
2. In modo particolare, figlioli, pregate uniti a Gesù sulla Sua Via Crucis.
La Madonna ci insegna come pregare: unirci a Gesù nella Sua Via Crucis. In questo ci è di esempio lei: Maria. Ella ha seguito Gesù, gli è rimasta fedele, unita a lui e alla sua sofferenza anche quando tutti lo lasciavano, quando lo condannavano, lo frustavano, gli sputavano addosso, lo insultavano. Fino alla croce e alla morte. E ancora più lontano: nella tomba! E poi quando, secondo la comprensione umana, non era possibile altro pensiero che: è finito! Non è rimasto niente! Delusione e disperazione!
Ma nonostante tutto ciò, Maria perseverò, rimase fedele a Gesù. E alla fine? Risurrezione! La vita ha vinto, la luce è stata più forte dell'oscurità, l'amore dell'odio.
La via crucis di Gesù, e soprattutto la crocifissione e la morte in croce, sono per noi una scuola. Scuola di libertà e di amore! E quando gli gridano la Domenica delle Palme: Osanna! E quando già cinque giorni dopo gridano dalle vene dei calcagni: Crocifiggilo! In tutto questo Gesù rimane libero. Sulla croce, circondato da ogni parte da odi, insulti, sputi, Gesù rimane libero. Prega per coloro che lo hanno crocifisso affinché il Padre li perdoni.
In mezzo all’odio, Gesù ama. Che scuola è per tutti noi, per i nostri figli, per i giovani, per gli sposi, per i sacerdoti! In Occidente tolgono le croci dalle stanze e dicono: La croce non deve essere messa davanti ai bambini per vedere una cosa così terribile! Cosa e chi metteremo davanti ai bambini e ai ragazzi? Quali modelli di ruolo?
Ai piedi della croce gridarono a Gesù: “Salva te stesso!” Non sentiamo sempre più spesso oggi voci così: pensa solo a te stesso! Salvati! Godere! Non mi importa degli altri! Fammi solo sentire bene!
Metteremo davanti ai bambini e ai giovani persone così egoiste che pensano solo a se stesse? Permetteremo loro di crescere secondo un'ideologia di genere che offre tutto ciò che è contro la volontà di Dio?
Ecco perché la Madre vuole che ci uniamo a Gesù sulla Sua Via Crucis per rimanere liberi, conoscere il vero amore, lasciarci ispirare da esso e sforzarci di vivere di quell'amore!
3. Mettete nelle vostre preghiere quest’umanità che vaga senza Dio e senza il Suo amore.
La Madonna vuole che preghiamo per l'umanità. Perché? Perché «vaga senza Dio e senza il Suo amore». L'umanità vaga. Ciò significa che non c'è cartello (l'indicazione), che ha perso e dimenticato il cartello (l'indicazione), la parola di Dio, i Dieci Comandamenti, il Vangelo. Ecco perché molte persone non sanno più cosa è vero, cosa è giusto e come vivere correttamente. Vanno "per le fragole con la bocca aperta" e accettano tutto ciò che i media e la morale assurda offrono loro senza la minima critica.
Ogni giorno la nostra intenzione nella preghiera sia questa: per il mondo in cui viviamo, che questo mondo trovi Gesù che è la Via, la Verità e la Vita.
4. Siate preghiera, siate luce e testimoni per tutti coloro che incontrate, figlioli, affinché Dio Misericordioso abbia misericordia di voi.
La Madonna vuole aiutare questo mondo, ma non può farlo senza di noi! Questo è il messaggio fondamentale di Medjugorje. La Madonna vuole essere preghiera, luce e testimonianza per le persone, ma può farlo solo attraverso di noi, attraverso me e te. Lei vuole dire ad ogni uomo: Tu sei figlio di Dio e mio! Dio ti ama, Dio ti perdona! Non dimenticare Dio e i valori eterni! Non dimenticare l'amore di Dio, il Dio che ti ha creato con un amore indescrivibile, che ha dato la sua vita per te, che vuole che tu sia con Lui per sempre.
La Madonna vuole dire tutto questo ad ogni persona sulla Terra, ma può dirlo solo attraverso me e te. Deciditi, scegli! Se scegli la Madre e il Suo cammino, buona fortuna a te e alla tua famiglia! Contateci: non è un cammino facile, ma riempie il cuore di una felicità indescrivibile. Perché cosa c'è di più bello e di più dolce che essere le mani, gli occhi, la voce della Madonna...

Nessun commento:

Posta un commento