giovedì 3 febbraio 2022

"Il fotografo della Madonna": Fotografando ho conosciuto meglio la Madre - TESTIMONIANZA di Mateo Ivanković di Medjugorje


 
Siano lodati Gesù e Maria!
Io sono Mateo Ivanković - "il fotografo della Madonna", marito e padre di tre figli. Sono nato, cresciuto e vivo a Bijakovići, ai piedi della Collina delle Apparizioni, vicino al luogo dove la Madre discese dal Cielo 40 anni fa per condurre i suoi figli a suo Figlio Gesù. Fin da piccolo, sono stato legato alla Madonna e a Medjugorje. Io, piccolo bimbo, sono stato battezzato dal grande padre Slavko Barbaric. Fino all'età di 21 anni, ero un "normale credente della domenica", perché andavo alla Santa Messa solo la domenica. Non conoscevo il Rosario con il cuore, del digiuno poi, meglio non parlarne! Il mio vero interesse era solo la fotografia. Da studente delle superiori possedevo una semplice macchina digitale perché non potevo fare un acquisto migliore. Fotografavo di tutto, tutto ciò che mi circondava era oggetto del mio obbiettivo.
 

 
Dopo il mio matrimonio ho comprato la mia prima macchina fotografica professionale! Non so spiegarmi il perché, ma da quel momento, il mio amore per la Madonna e Medjugorje si faceva sempre più forte! Andavo alla Collina delle Apparizioni, sul Križevac, il circondario della chiesa di San Giacomo, e fotografavo tutto ciò che accadeva intorno. Facevo conoscere la mia "passione" agli altri condividendo sempre le mie foto sui social. Piano piano, la conoscenza del 'fenomeno" Medjugorje mi chiariva la ragione per cui la Madre Celeste è venuta qui.
 

Tutti i giorni, ora, sono presente in tutti i luoghi di preghiera di Medjugorje e attraverso le foto e video, sento il bisogno di trasmettere al mondo i messaggi della Regina della Pace e tutto ciò che sta accadendo qui. Fotografando gli eventi sulla collina, ho conosciuto meglio la Madre. Fotografando gli eventi su Križevac ho imparato a conoscere Gesù Cristo, e fotografando tutto ciò che circonda la chiesa: Adorazione del Santissimo Sacramento, Venerazione della Croce, Sante Confessioni, Santa Messa , preghiere, pellegrini, il Mladifest ..... Tutte queste esperienze mi hanno fatto penetrare sempre più, il grande progetto che attraverso la nostra parrocchia la Madonna ha per la salvezza dell'Umanità.
Oggi, dieci anni dopo il mio primo incontro con questa realtà, posso affermare, con certezza, che la Madonna ha usato una macchina fotografica per modellarmi in quello che sono oggi: marito e padre di tre bambini. Insieme a mia moglie, andando quasi ogni giorno alla Santa Messa, recitando il Rosario, pregando in famiglia la sera, digiunando e leggendo quotidianamente la Sacra Scrittura, vogliamo trasmettere il germe della fede ai nostri figli, affinché un giorno, loro siano persone buone e sante, perché la Madonna stessa qui ci chiama alla santità .
La Madonna ha fatto grandi miracoli nella nostra famiglia, quando l'abbiamo accolta con il cuore! Ho conosciuto mia moglie il 24 novembre, giorno della nascita in Cielo di padre Slavko. Le ho chiesto di sposarmi davanti alla statua della Madonna sulla Collina delle Apparizioni. Grazie alle preghiere della Madonna abbiamo avuto il dono di nostri tre figli. Mia madre è miracolosamente guarita nel 2018, al 37° anniversario delle Apparizioni. Mio padre ha smesso di imprecare. Io mi sono riconciliato con i miei vicini. Sono diventato un fotografo al servizio della Regina della Pace e padre Jozo Zovko ha benedetto il mio lavoro... Abbiamo ricevuto tante grazie dalla Madre, e in cambio Lei ha chiesto solo i nostri cuori.
Stiamo vivendo un momento speciale, un tempo di Grazia e di miracoli. Un momento speciale della Presenza Materna, un momento di cui, ancora, non siamo completamente consapevoli. Per me Medjugorje è la risposta del Cielo ai bisogni del mondo e credo che la Madonna lo trasformerà attraverso questi eventi, e che porterà i suoi figli a suo Figlio.
Grazie, Madre, per i 40 anni di Grazia e per l'opportunità di essere il tuo fotografo."
 
 Media MIR Medjugorje
 


 

Nessun commento:

Posta un commento